• User

    Come scegliere Title e description? H1,2,3,4...cosa sono?

    Ciao a tutti!
    Ho un blog da 4 mesi, ma nella serp di google esce solo verso la 3-4 pagina con pochissime keyword.

    Il sito è quello in firma, se qualcuno vuole, può anche controllare quali sono il title e la description che ho inserito.

    Utilizzando le diverse applicazioni (Google Analytics, Strumento parole chiave, ecc...) quali consigli utili potete darmi per interpretare e sfruttare al meglio questi strumenti?

    *E poi:h1,h2,h3.......non gli ho mai impostati, anche perchè non so come si fa! Ma a cosa servono? *Un utente più esperto potrebbe visualizzare il codice sorgente di una pagina del mio blog per dirmi come stanno le cose?

    Vi ringrazio.
    Saluti.


  • ModSenior

    Ciao polldos, secondo me i titoli sono troppo lunghi, cerca di restare sotto gli 80 caratteri.
    I tag h1, h2, h3 sono impostati dal template, ad esempio i titoli te li fa apparire in h1, il marcatore con il più alto livelli. Per il momento lascierei così come sono.
    Io ti consiglio invece di lavorare sui contenuti, secondo me troppo brevi per destare l'interesse dei motori di ricerca.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    @vnotarfrancesco said:

    Ciao polldos, secondo me i titoli sono troppo lunghi, cerca di restare sotto gli 80 caratteri.
    Generalmente resto sotto i 70! Così come consiglia Platinum SEO (plugin WP)

    I tag h1, h2, h3 sono impostati dal template, ad esempio i titoli te li fa apparire in h1, il marcatore con il più alto livelli. Per il momento lascierei così come sono.
    Come dovrebbero essere, "di regola"?

    Io ti consiglio invece di lavorare sui contenuti, secondo me troppo brevi per destare l'interesse dei motori di ricerca.
    Confronto spesso la lunghezza dei contenuti con blog simili che hanno maggiore fama, e la quantità dei contenuti è molto simile.

    Grazie comunque per i tuoi consigli, cercherò di confrontarli con i diversi contenuti del mio blog.


  • ModSenior

    @polldos said:

    Generalmente resto sotto i 70! Così come consiglia Platinum SEO (plugin WP)
    Io non ho controllato tutti gli articoli ma solo alcuni a campione e la lunghezza del tag title è superiore ai 200 caratteri.
    Ad esempio il post su "Xcode 4.1 - Seconda antep..." ha il titolo di 215 caratteri.
    @polldos said:

    Come dovrebbero essere, "di regola"?
    Non c'è una regola, dipende da quello che si vuole evidenziare.
    Dovrebbe esser usati in modo gerarchico e piramidale.
    h1
    h2 - h2 - h2
    h3 - h3 - h3 - h3 - h3
    E così via.
    @polldos said:

    Confronto spesso la lunghezza dei contenuti con blog simili che hanno maggiore fama, e la quantità dei contenuti è molto simile.
    Appunto hanno maggiore fama, dominio più anziano, maggiore trust.
    Tu devi fare di più per attirare e fidelizzare i lettori.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Sono d'accordo con Valerio: i siti con maggiore fama hanno un'ampia base di utenti, un dominio più anziano e più trust.. il tuo blog è ancora piuttosto giovane e ancora queste cose le devi costruire 🙂 partire dall'ampliamento dei contenuti e dalla fidelizzazione degli utenti è sicuramente un ottimo consiglio!

    Ciao 🙂


  • User

    Scusate l'ignoranza, sono nubbissimo, ma cosa significa "Description relevancy to page content is very poor."


  • User Attivo

    che description hai usato per la pagina in questione? evidentemente non va bene, considerando i suoi contenuti è stata rilevata poca corrispondenza..?


  • User

    Nel corpo del sito c'era poco testo, ne ho aggiunto un po e ha superato il test