• User Newbie

    Penalizzazione al sito ospite da link Credits

    Ciao a tutti, vorrei avere dei chiarimenti se qualcuno può darmeli su questa situazione: Nel "piede" di ogni pagina di un sito web che ho fatto per un mio cliente, ho messo i credits con un link al mio sito web (una quarantina di pagine).

    Volevo essere sicuro che il sito web del mio cliente non subisca penalizzazioni causate dalla presenza di tutti quei link al mio sito che partono da ogni pagina.

    Secondo me non dovrebbe subirne di penalizzazioni perchè è consuetudine che in quella zona della pagina web ci siano questi tipi di link, e Google questo lo sa e li tratta di conseguenza, senza dargli particolarmente rilievo. Però un mio collega mi ha fatto venire un dubbio e siccome c'è sempre da imparare volevo sapere se ritenete anche voi che questi tipi di link non abbiamo influenza sul posizionamento dei sito web del mio cliente comprese eventuali penalizzazioni.

    Grazie a chi vorrà partecipare.


  • User

    Penalizzazioni non ne avrai, se si tratta di soli credits.
    Benefici dalla KW credits, a parte gli accessi diretti da quelle pagine, non ne avrai neanche tu.
    Nessuno cerca credits su google per trovare qualcuno che gli realizzi un sito.


  • ModSenior

    Ciao MI GRA, ho spostato la tua domanda nella sezione migliore.
    Concordo con la tua tesi, ci mancherebbe adesso che Google ci penalizzi perché firmiamo i siti che realizziamo.
    I link in quella zona sono trattati dall'algoritmo che, se ricordo bene il nome, si chiama Boiler Plate. Google attirbuisce meno valore rispetto ad un link nel corpo della pagina, ma danno anche loro un, se pur piccolo, contributo.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Se puoi Mi Gra, metti i credits nel Header, anzichè nel footer


  • User Newbie

    Grazie per la partecipazione, la presenza del credits nel piede serve unicamente al fatto che se qualcuno visita il sito vede chi lo ha fatto, e questo lo spirito di questa presenza, il fatto che poi contribuisca a migliorare il posizionamento del mio sito e per me assolutamente secondario .... e leggendo i vostri commenti ho conferma di quanto pensavo, mi interessava solo non arrecare danno a nessuno. Grazie


  • Super User

    Puoi anche metterci il nofollow allora 🙂


  • User Newbie

    ok, grazie