+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Penalizzazione al sito ospite da link Credits

Ultimo Messaggio di MI GRA il:
    User Newbie

Penalizzazione al sito ospite da link Credits

Ciao a tutti, vorrei avere dei chiarimenti se qualcuno pu˛ darmeli su questa situazione: Nel "piede" di ogni pagina di un sito web che ho fatto per un mio cliente, ho messo i credits con un link al mio sito web (una quarantina di pagine).

Volevo essere sicuro che il sito web del mio cliente non subisca penalizzazioni causate dalla presenza di tutti quei link al mio sito che partono da ogni pagina.

Secondo me non dovrebbe subirne di penalizzazioni perchŔ Ŕ consuetudine che in quella zona della pagina web ci siano questi tipi di link, e Google questo lo sa e li tratta di conseguenza, senza dargli particolarmente rilievo. Per˛ un mio collega mi ha fatto venire un dubbio e siccome c'Ŕ sempre da imparare volevo sapere se ritenete anche voi che questi tipi di link non abbiamo influenza sul posizionamento dei sito web del mio cliente comprese eventuali penalizzazioni.

Grazie a chi vorrÓ partecipare.

User L'avatar di Fabrizio70
    LocalitÓ
    Rome, Italy
    Penalizzazioni non ne avrai, se si tratta di soli credits.
    Benefici dalla KW credits, a parte gli accessi diretti da quelle pagine, non ne avrai neanche tu.
    Nessuno cerca credits su google per trovare qualcuno che gli realizzi un sito.

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    LocalitÓ
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Ciao MI GRA, ho spostato la tua domanda nella sezione migliore.
    Concordo con la tua tesi, ci mancherebbe adesso che Google ci penalizzi perchÚ firmiamo i siti che realizziamo.
    I link in quella zona sono trattati dall'algoritmo che, se ricordo bene il nome, si chiama Boiler Plate. Google attirbuisce meno valore rispetto ad un link nel corpo della pagina, ma danno anche loro un, se pur piccolo, contributo.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User L'avatar di Fabrizio70
    LocalitÓ
    Rome, Italy
    Se puoi Mi Gra, metti i credits nel Header, anzichŔ nel footer

User Newbie
    Grazie per la partecipazione, la presenza del credits nel piede serve unicamente al fatto che se qualcuno visita il sito vede chi lo ha fatto, e questo lo spirito di questa presenza, il fatto che poi contribuisca a migliorare il posizionamento del mio sito e per me assolutamente secondario .... e leggendo i vostri commenti ho conferma di quanto pensavo, mi interessava solo non arrecare danno a nessuno. Grazie

Moderatore L'avatar di Gibbo89
    LocalitÓ
    Correggio (RE)
    Segui Gibbo89 su Twitter Aggiungi Gibbo89 su Google+ Aggiungi Gibbo89 su Linkedin
    Puoi anche metterci il nofollow allora

User Newbie
    ok, grazie

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.