• User Attivo

    Differenza abissale indicizzazione tra Google e Bing

    Ciao,
    il mio sito (www . millestanze . it) su Google, per la chiave di ricerca "realizzazione siti web" esce come primo della seconda pagina. Ha una homepage con un discreto PR4 e credo di aver contenuti ben fatti e ben ottimizzati.
    Come è possibile che su Bing, per la medesima chiave, il mio sito non esca neanche nelle prime 30 (trenta) pagine?
    E' possibile una differenza così abissale?

    Capisco un pò di differenza ma così mi sembra troppo.. Se guardo agli altri siti che su Google sono poco prima o poco dopo di me, bene o male li trovo tutti.. con qualche discrepanza rispetto alla posizione su google ma ci sono.. il mio no!

    Stessa cosa su Yahoo (32° pagina), anzi qui le differenze sono anche più drastiche.. Forse Bing e Yahoo non sono aggiornati come Google (dato che su Yahoo il titolo della pagina che riporta è parecchio datato e non c'è più da tempo...

    Quindi, è bene seguire e dedicarsi al posizionamento su Google? Quali sonole migliori tecniche da adottare per poter ottenere un posizionamento almeno SIMILE nei vari motori di ricerca?

    Grazie,
    ciao!


  • User Attivo

    [LEFT] Differenze così abissali tra google e Bing sono del tutto normale. Nella top 10 i motori sono simili ma mostrano differenze sostanziali. Generalmente le tecniche di posizionamento sono simili e differiscono di pochissimo. Considera che Google in Italia è usato da più del 90% degli internauti.

    Attualmente ti consiglio di dedicare tutti i tuoi sforzi per raggiungere la top 10 su google e non su altri motori di ricerca. Considera che ora dal 3 Agosto 2011 Yahoo e Bing mostrano gli stessi risultati in organico.

    P.S. la stessa parola posizionata su google nella stessa posizione su Yahoo ti porterebbe neppure il 10% di quello che ti porta su google. Fai anche conto che Bing è un motore giovane ed il suo algoritmo di ranking è ancora in una fase BETA.
    [/LEFT]


  • User Attivo

    Ciao,
    Si grazie, tutti i miei sforzi sono diretti verso Google :).

    Penso che alla fine se ne accorgeranno anche quelli di Bing e Yahoo ehehe!

    Grazie,
    Ciao!


  • User Newbie

    Invece a me piacerebbe molto che bing fosse usato, dato che scopro oggi di essere al primo posto per una delle parole chiavi, prima di wikipedia.


  • User

    Anche per il mio sito in firma, ho posizionamenti migliori su Bing che su Google, ma il SE di Microsoft praticamente non mi veicola traffico.

    Credo che in Italia il peso di Bing possa essere ormai bollato come "irrilevante".


  • User Attivo

    Ciao @ferkin e benvenuto nel forum GT.

    Si, tutti vorremo che fosse usato di più... e Bing ha anche le sue potenzialità, direi. Ovviamente nulla da invidiare a Google!

    Diciamo che come primo step mi concentro sempre su Google che è il preferito dagli italiani e poi su Bing.

    Anche se è vero che Bing porta percentuali di traffico irrilevanti se paragonate a quelle di Google, rimangono sempre percentuali di traffico in più.

    Su un ecommerce avere il 2-3-4% in più di visite potrebbe influire sulle vendite e se pur si parla di percentuali piccole sono sempre in positivo.