• Moderatore

    Motori di Ricerca - Google regala un OCR open source - News del 5 settembre

    Google regala un OCR open source

    Google ha rilasciato un motore OCR (Optical Character Recognition) per il mondo open source. La motivazione addotta all'impegno nel settore è semplice: al motore di ricerca interessa tutto ciò che permette di mettere a disposizione dell'utenza materia informativa su cui applicare le proprie query. Facile accostare intuitivamente il tutto a Google Books ed alle potenzialità che l'applicazione OCR restituisce al sistema.

    Per la serie "il sapere libero" qui GG dopo aver reso pubblico la divina commedia poco tempo fa, sta cercando di incrementare le potenzialità di GG books.

    Utenti Microsoft in allerta per un nuovo exploit
    imageL'utenza Microsoft avente in possesso Word 2000 su Windows 2000 dovranno porre particolare attenzione nell'apertura di file non sicuri: un exploit è stato rilevato in rete ed è giudicato al massimo grado di rischio. Nessuna patch disponibile al momento.

    FT: e se Microsoft comprasse Yahoo?

    No, non ci sono indizi per cui la cosa debba accadere. La domanda è semplicemente posta dal Financial Times: Microsoft potrebbe un giorno pensare di far proprio il gruppo Yahoo? Le opportunità sono grandi, ma anche i rischi sono decisamente ingenti.
    Cosa succederebbe? in due riuscirebbero ad eguagliare GG?