• User Attivo

    Titolo diverso nei risultati Google

    Ciao,
    ho notato da alcuni giorni che scrivendo "realizzaizone siti web" Google fa uscire nei risultati la mia Homepage ma non con il titolo della pagina ma con il titolo "Realizzaizone siti web". Questo mi disturba un pò perchè il Titolo della mia pagina lo avevo studiato ad hoc 🙂

    Come mai questo cambiamento?

    Può dipendere dal fatto che molti link che puntano al mio sito hanno "anchor text" = "realizzazione diti web"?

    Se fosse così cosa devo fare? Devo differenziare maggiormente le prossime anchor?

    Grazie per qualsiasi chiarimento,
    ciao!


  • User Attivo

    Google si riserva in alcuni casi di rivedere il titolo pagina per venire in aiuto degli utenti e fornire loro una migliiore esperienza e standard di qualità. Il cambiamento di titolo é solo "cosmetico " e non cambia il posizionamento della pagina nella serp
    [URL=http://www.giorgiotave.it/forum/gt-world/101972-forum-gt-disponibile-alle-versioni-per-telefoni-cellulari.html]Postato via Mobile


  • User Attivo

    Ciao,
    e grazie per l'attenzione.

    Si certo, infatti la posizione non è cambiata. Ma a me interessava proprio la "cosmesi" 🙂
    Avevo studiato il titolo ad hoc, con un piccolo simbolino iniziale che attirava l'attenzione.. in questo modo diventa un titolo come tanti invece. E' un pò come l'anteprima della pagina che google adesso mostra: anche la "cosmesi" ha la sua importanza!

    Non c'è modo, immagino, di imporre che venga mostrato il titolo originario.. giusto?

    Grazie,
    ciao!


  • User Attivo

    Credo che il cambio "cosmetico" sia dato da un quality rater che consiglia il google team il titolo più adeguato. Di solito lo fanno con siti molto ben ndicizzati.
    Potresti aggirare il problema ricambiando nell'HTML il tuo titolo e inserendo il carattere speciale. L'algoritmo dovrebbe cambiare il titolo