• User Attivo

    Primo su google!

    Salve,

    vorrei ancora ringraziarvi perché soprattutto grazie agli utilissimi consigli di questo forum, di utenti e moderatori, da oggi sono passato da settimo a primo su Google per una key, seppur non molto competitiva, su cui comunque mi ero adoperato.

    Seppure non si tratti di un sito commerciale e in cui non ho nemmeno adsense, è una prova del lavoro che c'è dietro ed è anche una gran soddisfazione. 😄

    Speriamo che sia solo l'inizio, di imparare ancora e scalare le serp anche per le altre key.

    In ogni caso dovrò verificare la posizione anche nei prossimi giorni perché mi è sembrato di capire che tra i risultati in serp questo periodo c'è piuttosto movimento.

    Saluti :ciauz:


  • User Attivo

    Bravo 🙂 Contenta per te! Immagino la soddisfazione... ^_^


  • User Attivo

    Uppo volentieri questo topic per confermare la prima posizione (dalla quattordicesima) di una seconda key, e questa leggermente più competitiva dell'altra 🙂 🙂

    I cambiamenti effettuati nelle ultime settimane sono stati semplicemente:
    1)leggera revisione dei testi e della keyword density, utilizzo del tag <h1> per l'intestazione della pagina
    2)cambiamento del nome del file di TUTTE le immagini del sito da dsc.blabla.jpg a parolachiave.jpg (parola chiave uguale al title della pagina in cui risiede ogni immagine)

    E da poco ho proceduto tramite Redirect 301 alla riscrittura di tante url rendendo il sito meno "profondo", cioè portando tutte le pagine di terzo livello nomedominio.com/blabla/bla1 al secondo nomedominio.com/bla1

    Quindi mi aspetto ancora passi avanti (spero)

    L'unico fatto è che questa key risulta prima solo se non loggato a Google (altrimenti torna in seconda pagina), ma una cosa simile è successa anche per la key dell'altra volta a ruoli invertiti: ossia è stata prima per un paio di giorni solo se loggato a Google e dopo ha raggiunto la prima posizione in entrambi i casi.

    Bye bye! :fumato:


  • User

    Complimenti!!
    Comunque quando sei loggato a google la serp è diversa, perchè tiene conto anche della tua cronologia web, dei siti che visiti più spesso... dunque meglio verificare senza essere loggato e disattivando la cronologia 😉


  • User Attivo

    Grazie 🙂

    Si sapevo che era diversa la serp ma non immaginavo così tanto (loggato quattordicesimo e non loggato primo).

    Quindi pensi che in un certo modo abbia più valore la serp non loggato?

    Dici che le serp effettuando il login dipendono anche dalle proprie visite allora le serp di due account diversi ma entrambi loggati possono essere diverse tra loro? Confermi?

    Grazie anche dei chiarimenti 🙂


  • User

    Non sono preparatissimo sull'argomento, pero credo di si, la serp che ha "più valore" è quella che ti viene restituita quando non sei loggato. Se ti connetti con account differenti è probabile che vedi risultati differenti, anche se non di molto, ma un po' cambia, questo l'ho constatato personalmente 😉


  • User Attivo

    In effetti mi sembra strano ma se dici che l'hai constatato ok, appena posso lo verificherò pure io! 🙂


  • User

    credo proprio di si... qualcun altro può confermare?


  • Super User

    @sandroid said:

    L'unico fatto è che questa key risulta prima solo se non loggato a Google (altrimenti torna in seconda pagina), ma una cosa simile è successa anche per la key dell'altra volta a ruoli invertiti
    Bye bye! :fumato:

    Complimenti per il bel lavoro .
    In genere accade esattamente il contrario, cioè se loggato , balzi ai primi posti .

    Una domanda impertinente : ma hai provato a ripulire la cache?


  • User Attivo

    Si svuotata la cache e cancellata anche la cronologia...in effetti anche io pensavo accadesse il contrario.


  • User

    Complimenti! Ci sto provando pure io, però secondo voi qual è tra i fattori segnalati quello decisivo? Qualora esista veramente


  • ModSenior

    Ciao sky9085, non esiste un fattore decisivo ma è un insieme di fattori, alcuni più importanti di altri, ma nessuno decisivo.

    La serp più importante non è quella da non loggato o da loggato ma quella che visualizzano i tuoi potenziali lettori / clienti sui quali non abbiamo nessuna possibilità di intervenire.
    Per i controlli è sempre meglio usare un browser pulito, senza toolbar, non loggato e se ha la funzione navigazione anonima usare quella.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Allora, innanzitutto va specificato che le key per cui mi sono posizionato primo sono da 300 400 ricerche mensili quindi ancora non molto competitive e poi prima che mi dedicassi all'ottimizzazione il sito era fatto davvero male, quindi con un po' di semplice lavoro è molto salito. Da due anni sono comunque tra i primi 20 risultati grazie a qualche backlink spontaneo da siti a tema e con alto pr, che secondo me è la cosa che più di tutti fa la differenza, se proprio vogliamo dirne una.
    E d'altra parte è giusto che sia così, cioè che siano gli altri gli artefici del nostro successo sulle serp, giudicando utile il nostro sito.
    Altrimenti se in cima ci andasse solo chi sa usare al meglio le tecniche di ottimizzazione, più o meno lecite, i risultati sarebbero un po' falsati.