• User Attivo

    Indicizzare sito in Inglese

    Buonasera a tutti, volevo chiedere se per indicizzare un sito destinato al pubblico
    mondiale (si spera 🙂 ), bisogna fare dei passaggi particolari, o bisogna eseguire gli stessi passaggi utilizzati per indicizzare un sito .it

    Grazie anticipatamente per le risposte! 😉


  • ModSenior

    Ciao krikko89, devi fare esattamente le stesse cose per ogni versione tradotta/localizzata; possiamo dire che Google tratta ogni versione come se fosse un sito separato.
    Se il tuo dominio ha un estensione globale, cioè è un .com .org .net .eu ecc, ecc, puoi crearti o delle cartelle per ogni nazione o dei domini di terzo livello.
    Poi entri nel tuo pannello degli Strumenti per Webmaster di Google, registri le cartelle che hai creato come fossero dei siti nuovi e per ogni cartella imposti la nazione alla quale ti rivolgi.

    Se invece il tuo dominio è un .it, allora non puoi adottare questo metodo; in questo caso ti conviene registrare o un altro dominio globale sul quale pubblicare poi tutte le altre versioni oppure registrare un dominio per ogni nazione.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Grazie mille per la celere ed utilissima risposta. Il mio dominio è .net, e diciamo che vorrei farlo arriva principalmente al pubblico americano, dato che non c'è, date le mie ricerche, ancora un sito fatto bene su quella determinata nicchia 🙂

    Devo creare comunque le cartelle?

    Grazie


  • ModSenior

    Quindi il tuo sito non è multilingua ma solo in inglese?
    In questo caso puoi fare a meno di creare delle sottocartelle.
    Non valutare però se gli altri siti sono fatti bene oppure no, valuta la concorrenza.
    Se i siti concorrenti sono tanti è preferibile concentrare i propri sforzi e puntare il posizionamento su una sola nazione, ad esempio gli Usa e ti assicuro che non è poco.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Si praticamente sì. C'è poca concorrenza nella nicchia che sto andando a scegliere, però le ricerche mensili sono piuttosto elevate. Non credo sia difficile raggiungere quelle Keywords, volevo solo sapere come fare per poter fare per pubblicizzare il mio Blog, dato che, inserirlo su directory italiane non credo sia molto utile 😄


  • ModSenior

    Il lavoro è identico al posizionamento di un sito in Italia, ma ovviamente dovrai scegliere e preferire backlinks provenienti da siti della stessa nazione che sceglierai come target.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Grazie mille!