• User Attivo

    Perché è importante la presenza su Bing?

    Perché è importante la presenza su Bing?

    • Primo aspetto da non trascurare è la presenza della Microsoft, Azienda che ha il potere e il denaro di competere in tale mercato. Inoltre la Microsoft negli anni ha sempre dimostrato di saperci fare con gli accordi commerciali e le partnership, per commercializzare i suoi prodotti.

    • Bing è il motore di ricerca predefinito di IE9 e in tutti gli IE è il motore di ricerca ufficiale.

    • Presenza meno massiccia di SEO specialist su Bing

    • Interesse verso l'utenza USA, ove Bing è più utilizzato.

    • Dire Bing significa dire Yahoo

    • investire ora in Bing significa investire per il futuro.

    Spunto da: http://seoline.it/2011/04/bing-perche-esserci-e-importante/


  • ModSenior

    Sono d'accordo, occorre essere lungimiranti senza abbandonare però la strada vecchia.
    Ai punti che hai segnato tu aggiungerei:

    • l'accordo tra Bing e Facebook potrebbero svilupparsi in scenari interessanti
    • Bing sarà il motore di ricerca dei futuri smartphone Nokia (milionate di utenti in arrivo a fine anno quindi)
    • (fanta-seo) Bing, continuando la sua politica di accordi e partnership, potrebbe fare il colpo grosso a Cupertino.

    Valerio Notarfrancesco


  • Community Manager

    Non bisogna assolutamente trascurare l'ottimizzazione per Bing, più che altro l'interazione con i vari servizi di Bing.

    Infatti anche io credo nella forza dei partner...soprattutto quando Facebook e Bing stringeranno un accordo forte sulla ricerca, allora la ricerca di partner potrebbe vedere delle soluzioni interessanti.

    Stiamo in guardia 🙂


  • Moderatore

    @vnotarfrancesco said:

    • Bing sarà il motore di ricerca dei futuri smartphone Nokia (milionate di utenti in arrivo a fine anno quindi)

    Bisognerà vedere come verrà integrato perchè aprire Google.it da un browser mobile non è tutta stà fatica 😄

    Avevo commentato l'articolo citato nel primo post, mi ripeto : Vista la minima parte di accessi provenienti da Bing non ci dedico tempo.


  • Moderatore

    Bha, io tutto questo entusiasmo / fiducia in Bing non c'è l'ho.
    Non vedo proprio come potrà impensierire Google: ok, al momento non ha un social (perlomeno uno che abbia fatto successo) e negli USA sta perdendo un po' ma è pur sempre Google.
    Intendiamoci, mi piacerebbe che Bing cresca bene e possa prendere una grossa fetta del mercato, ma è ancora troppo indietro e arretrato.
    In Google non staranno mica fermi li a guardare, staranno sicuramente "tramando" qualcosa.


  • Moderatore

    @lazzo85 said:

    negli USA sta perdendo un po' ma è pur sempre Google.

    image

    Ancora c'è un grosso gap da colmare...


  • User Attivo

    Personalmente controllo spesso anche Bing e ne uso i webmaster tools, anche se non ho ancora ben capito i criteri che usa per indicizzare. Per le serp che mi riguardano , alcune danno risultati molto simili a Google , per altre c'è differenza.
    Credo nell' utilità di essere pronti anche per Bing , perchè nonstante sia un grande fan di Google secondo me la sua totale assenza da Facebook è un grosso limite e rischio.


  • Super User

    Se si hanno siti per il mercato italiano guardare i risultati su Bing è praticamente una perdita di tempo, almeno al momento.
    Questi sono i dati degli ultimi 3 mesi: Google è al 96%!!!

    http://gs.statcounter.com/#search_engine-IT-monthly-201101-201103-bar


  • Moderatore

    Credo sia importante vedere quali potranno essere gli scenari futuri.

    Non so voi, ma io quando ho ben ottimizzato e posizionato un sito per Google, nel 99% dei casi me lo sono ritrovato primo ed in minor tempo anche su Bing.

    Dalle statistiche dei miei siti e di quelli dei miei clienti, vedo però che Google la fa ancora da padrone nelle ricerche degli utenti.

    Spero però che in futuro realmente le cose possano cambiare, ma sono "moderatamente" ottimista :).


  • User

    sito con key molto specifica con circa 200 accessi unici al giorno posto in 2° posizione sia su Google che su Bing: gli accessi per quella key vengono al 95,69% da Google e per il 2,15% da Bing, Virgilio 1,85%