• User

    Cosa te ne fai Del Traffico

    Gt ha risposto se sei un vigile, le multe.

    Io però chiedo:

    Ci si ammazza di pippe mentali per avere BL, LP, per essere nella prima pag di google, tutto per avere traffico. Ma poi cosa farsene?

    Trasformarlo in soldi? fidelizzarlo? incrementarlo all'infinito? Veicolarlo?

    Non vorrei sentirmi dire che tutte queste cose sono collegate per fare solo più soldi.

    insomma, qualcos'altro che sfugge deve pur esserci no?


  • Super User

    Ciao Justsign,

    La domanda non può avere una risposta univoca.

    Lo scopo di portare traffico ad un sito può variare tra i vari siti.

    Un E-commerce utilizza il traffico per vendere prodotti, un ristorante per pubblicizzare l'attività e/o prendere prenotazioni, un sito di news probabilmente lo utilizzerà per guadagnarci tramite varie forme pubblicitarie.

    Come vedi il "traffico" lo puoi utilizzare in infiniti modi a seconda di qual'è il tuo obiettivo.


  • User

    pubblicità online. Con 100.000 pagine viste al giorno e il solo banner pubblicitario di virgilio (campagna ad impression) sono 3.000 euro al mese 😉 ovviamente un pay per click o un pay per sales ottimizzato rende molto di più. Ma lo scopo finale riguarda i cash, in ogni caso


  • User Attivo

    Senza trascurare il fattore di fare Brand.


  • User

    concordo in pieno con te, dipende dal settore,

    Mi sono fatto questa domanda perchè ho analizzato i dati adsense e ho visto che su 950.000 impressioni (tra i vari siti che ho avuto) ho guadagnato appena 26 euro.

    Oggi però mi sono messo a fare esperimenti con ad sense e con uno dei miei blog, ed ho guadagnato 4 euro in una sola giornata con appena 300 visite.

    purtroppo non posso inserire la firma, però cmq appena ci avrò cpaito qualcosa, o appena non ci avrò capito nulla, esporrò il metodo e tutti i dati per analizzarlo insieme.


  • Super User

    Nel tuo caso forse si tratta di ottimizzare adsense (cambiare posizioni dei banner o varie altre modifiche), oppure adsense non è il metodo di guadagno migliore per il tuo sito: in questo caso dovresti provare con le affiliazioni o con publicità che paga per impression.

    A volte il difficile è trovare proprio il modo per ottimizzare i guadagni provenienti dalle visite.


  • User

    Pensare di cambiare programma è una buona idea, grazie non avevo valutato che adsense potesse non essere il metodo giusto.

    Infatti non ci sono molti annunci per quanto riguarda lo sport.

    Avreste qualche idea per i programmi che pagano per le impression?