• Community Manager

    Cosa è GT Open News?

    GT Open News Le news dal web scritte dagli Utenti del Forum GT. SottoForum:
    GT World | Motori di Ricerca | Web | Open Source | Computer | Comunicati Stampa |

    GT Open News vuole essere un "pezzo di web" che informa gli utenti sugli avvenimenti più importanti.

    Ma vuole farlo in modo diverso: cioè con il contributo di volontari, una sorta di Wiki-News scritta dagli utenti del Forum GT, nel Forum GT.

    GT Open News vuole creare un luogo di incontro anche per discutere le news dal Web. Ma cosa più importante, vuole essere un luogo di qualità.

    Non solo, GT Open News sarà molto presto in risalto in tutto il Network GT. Oltre ad avere spazio in alto al forum presto, inseriremo le news nella Home Page di Giorgiotave.it.

    Tutti possono scrivere una News, ma la sezione è moderata. Faremo passare solo News scritte bene, ed in ogni sezione ci saranno le linee guida per scrivere una news.

    Attenzione, non ci vogliamo proporre come un luogo di quantità informativa, ma di qualità. Quindi, non è detto che ogni giorno ci saranno news in tutte le categorie.

    **Piccole Domande e Risposte

    Perchè dovrei scrivere una News per GT?**

    GT è un luogo di incontro per professionisti del settore, con una buona visibilità. Scrivere una news per GT significa entrare nelle letture quotidiane di tantissimi utenti.

    Proponendosi come luogo di qualità e non di quantità, si ha una notevole visibilità.

    Ma lo scambio è reciproco, più le news sono di qualità, più GT diventa autorevole e più GT Open News sarà visitato.

    **Ho un blog, posso pubblicare le mie news su GT Open News?

    **No. L'intenzione è di creare un luogo di qualità, con articoli originali e non ripresi copia/incolla da altre fonti.

    Questo tipo di azioni non sono consentite e le news non passeranno.

    **Posso pubblicare una news con link ad altri siti?

    **Si. Si deve innanzitutto citare la fonte di apprendimento e linkare altre risorse che ne parlano; in questo modo permettiamo a tutti di approfondire l'argomento.

    **In quali sezioni posso pubblicare una News?

    **In tutte tranne la principale e GT World. La principale verrà usata da noi per dare dei riassunti delle nostre news, GT World verrà usata dallo Staff GT.

    Giorgio

    P.S. piano piano che andremo avanti aggiungerò altre domande e risposte.