• User Attivo

    www.dominio .it/key1/key2/...

    ciao ragazzi

    mi chiedevo se posso incoorrere in penalizzazioni se metto le pagine in percorsi "lunghi" dove le cartelle come una matriosca, ne contengono altre ognuna kon una key....

    è penalizzante?
    vanaggioso?


  • User Attivo

    Ovviamente avere keyword rilevanti nell'URL è vantaggioso ai fini del posizionamento ma, come ogni tecnica SEO, va messa in pratica in maniera oculata. Il discorso di creare un percorso di keyword deve tener conto di come i motori di ricerca (in primis Google) lo interpretano per classificare e posizionare il sito; infatti Google attribuisce un valore semantico alle URL che riportano percorsi.
    A esempio, se avessimo un URL tipo dominio.com/key1/key2/key3, Google sarebbe portato ad associare il contenuto della risorsa all'argomento key2 e poi a key1, come se key3 fosse effettivamente un file presente nella sottocartella key2 presente nella cartella key1.
    In conclusione, è opportuno fornire ai motori di ricerca dei percorsi ottimizzati con keyword a patto che si conservi una certa coerenza nell'associazione semantica degli argomenti con i macroargomenti.