• User Newbie

    Redirect Particolare

    Ciao a Tutti!

    Vi scrivo per avere un Vostro parere.

    Praticamente ho due siti web di cui uno molto bene indicizzato, pieno di contenuti e sempre aggiornato (SITO 1) ed un'altro poco aggiornato che appare praticamente sotto parole chiave associate al suo nome dominio (SITO 2).
    Questi due siti web parlano esattamente della stessa cosa e raccolgono utenze differenti.

    Mi ritrovo per vari motivi a dover gestire solamente più un sito quindi ecco che viene fuori la necessità di fare un redirect di uno dei due siti verso l'altro.

    Secondo Voi come dovrei muovermi?

    Se faccio il redirect dal **SITO 1 **verso il SITO 2 perderà posizionamento il primo? Altri eventuali danni?
    Se invece faccio un redirect dal SITO 2 al SITO 1 cosa succederà?

    Voi come vi muovereste?

    Grazie mille a tutti quelli che mi daranno dei consigli!**

    **


  • Super User

    Ciao AndrewDps
    Ho spostato la tua discussione in una sezione più adeguata, le risposte non tarderanno.

    Ciao


  • User Newbie

    @RoPa said:

    Ciao AndrewDps
    Ho spostato la tua discussione in una sezione più adeguata, le risposte non tarderanno.

    Ciao

    Attendiamo 😄


  • User

    @AndrewDps said:

    Se faccio il redirect dal **SITO 1 **verso il SITO 2 perderà posizionamento il primo? Altri eventuali danni?
    Se invece faccio un redirect dal SITO 2 al SITO 1 cosa succederà?

    Voi come vi muovereste?

    Se fai un redirect 301 dal sito 1 al sito 2 stai praticamente dicendo a Google di trasferire il valore in termini di ranking del sito 1 al sito 2.

    Fatta questa premessa puoi fare le tue considerazioni.