• User

    Stessa pagina, description diverse?

    Carissimi amici del forum,
    ho un dilemma SEO che non riesco proprio a risolvere. La questione è questa:
    ho una home page deipaduli.org che su google è indicizzata con una description diversa a seconda che io la trovi con la keyword "bed and breakfast Reggio Emilia" piuttosto che con "Agriturismo Reggio Emilia".
    Quindi se digito la prima ketword mi esce la home page del sito al 4° posto con questa description "Il B&B Dei Paduli si trova in posizione strategica, tra le città di Reggio Emilia, Modena e Parma, e accoglie i suoi ospiti in una location ideale per ...
    Se invece digito la seconda Keyword mi esce una description diversa, ovvero:
    "Il Bed and Breakfast ideale per vivere Reggio Emilia, Modena e Parma. ... Villa Bagno (Reggio Emilia). [Agriturismo in provincia di Modena] [Agriturismo ..."Quindi nel secondo caso è come se non trovasse la decription che ho messo tramite il plugin "all in seo pack" (come invece accade giustamente con la prima keyword") e mi prendesse di conseguenza il tag h1 e il footer come description.

    Chi mi riesce ad illuminare? Potrebbe essere una stupidata che io però non riesco proprio ad identificare.

    Grazie mille.


  • Super User

    Ciao è assolutamente normale.

    Google prende la snippet o dalla description o dal testo della pagina, o da tutti e due. E questo avviene a seconda delle query.

    Nella seconda query ti ha preferito del testo della pagina perché la parola "agriturismo" non è presente nella description.


  • User

    Grazie mille davvero Webmaster70,

    mi rendo conto che non era una stupidata che non vedevo, ma piuttosto una competenza che non avevo 😄

    Grazie ancora e a presto.


  • Super User

    Prego, ciao ;).