Un Evento Unico. 5 Sale. 27 Interventi. SEO, SOCIAL, E-Commerce, Mobile, Turismo.
CLICCA QUI e SCOPRI DI PIù X Chiudi

Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza Forum GT: Condividiamo idee e conoscenza

Condividi questo contenuto nei Social Network:
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito.

Vai indietro   Forum per Webmaster: Condividiamo Idee e Conoscenza > Seo e Tecnologie > Posizionamento Nei Motori di Ricerca
Benvenuto! Forum Regole FAQ Lista utenti Calendario Segna come letti

Posizionamento Nei Motori di Ricerca Ottimizzazione e aumento visibilità sul web

Hey Amico Visitatore,
Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca

Rispondi

LinkBack Strumenti di discussione
Vecchio 21-05-11, 09:59   #1 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2011
Ubicazione: BARI
Come aumentare Alexa Rank?

Ciao a tutti!

Perchè non riesco a migliorare il mio Alexa Rank?
Altri siti dello stesso settore ma di età minore, hanno raggiunto un valore inferiore a 200.000 .

Io sono sulle 700.000. Potete darmi qualche dritta? Ho cercato in rete e qualcosa su questo forum, ma non ho le idee chiare.
Attendo un vostro riscontro.

Ciao e grazie
polldos non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-05-11, 18:01   #2 (permalink)
ModSenior

L'avatar di vnotarfrancesco

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Torino
Invia un messaggio tramite ICQ a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite AIM a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite MSN a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Yahoo a vnotarfrancesco Invia un messaggio tramite Skype a vnotarfrancesco
Ciao polldos, il ranking fornito da Alexa si basa sulle visite conteggiate dai browser di quelle persone che hanno installato la loro toolbar o estensione. Questo è sempre stato un aspetto molto controverso dei loro dati statistici perché non rappresentano un campione omogeneo di utenti del web ma solo di quelli che per qualche motivo hanno installato quella toolbar.

Quindi se vuoi proprio tenere in considerazione il loro ranking, tutto quello che puoi fare è consigliare ai tuoi visitatori di installarsi la loro toolbar.

Valerio Notarfrancesco

Seguimi qui +Valerio Notarfrancesco per SEO e WEB MARKETING oppure su Twitter - Marketing Mobile
✭✭✭✭✭ Corso Google Plus Gratuito: il futuro della SEO
vnotarfrancesco ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-06-11, 15:42   #3 (permalink)
User

L'avatar di sandrix

Data di registrazione: Jun 2011
Ubicazione: Bolzano
Non credo che il ranking di alexa sia così interessante, prova a vedere il mozrank invece (seomoz.org/learn-seo/mozrank), puoi utilizzare il loro strumento open site explorer (opensiteexplorer.org) per fare dei paragoni con gli altri siti.

Ultima modifica di vnotarfrancesco : 05-06-11 19:49. Motivo: Maiuscole e punteggiatura
sandrix non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-06-11, 16:08   #4 (permalink)
User

Data di registrazione: May 2011
Ubicazione: Italia
Ciao,
la maggior parte dei dati raccolti da alexa vengono per l'appunto da chi ha installata la alexa toolbar, in italia veramente pochi a mio avviso.

Le prime posizioni della sua classifica possono essere più o meno da considerare ma oltre le prime 100 non so quanto siano attendibili, ti basti pensare che se installi la toolbar e navighi per un po di giorni nel tuo sito il tuo rank aumenta, sempre che tu sia rankato oltre i 100000, velocemente saltando migliaia di posizioni al giorno, alcuni pensano che sia comunque in piccola parte un ranking factor per i motori, ma io non ne sono molto certo.

Ciao.
Vecchio 17-01-12, 17:52   #5 (permalink)
User

Ciao, ritorno con questa domanda.

Come mai siti appena spuntati in rete hanno una posiziona Alexa tra il posto 100.000 e 200.000 mentre il mio visitato e aggiornato da un anno ha ancora una posizione superiore a 700.000 ?

C'è un metodo alternativo alla toolbar? Non credo che tutti la usino...
Vecchio 17-01-12, 21:28   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di Gibbo89

Data di registrazione: Sep 2009
Ubicazione: Correggio (RE)
Invia un messaggio tramite Skype a Gibbo89
Ciao polldos,

Posso chiederti perchè vuoi avere un buon Alexa Rank?

Seguimi Su Twitter: ToschiGabriele
Gibbo89 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-01-12, 22:21   #7 (permalink)
User

Perchè in molti casi diversi brand dicono che l'alexa rank non è abbastanza elevato e perdo occasioni importanti.
Molti basano la notorietà di un sito con l'Alexa Rank e non so per quale motivo.

In ogni caso non capisco perchè molti siti (simili) salgono rapidamente mentre il mio no.

Vecchio 21-01-12, 03:03   #8 (permalink)
User

Data di registrazione: Jul 2009
Ciao, posso dirti che uno dei miei siti, quando l'argomento tirava molto, aveva raggiunto posizioni molto interessanti, adesso che l'argomento tira meno, ma fa ugualmente lo stesso numero di visite, è molto più in basso in classifica...
LucaVNere non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-01-12, 17:44   #9 (permalink)
User

Data di registrazione: Mar 2010
Mah io ritengo che non sia un criterio di analisi del sito fondamentale... ergo non ci faccio nemmeno tanto caso :-)
fidoalieno non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-02-12, 14:34   #10 (permalink)
Banned

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: foggia
Uhm...scusate, cancello perchè probabilmente non è il caso di dare certi consigli....
opg822 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-03-12, 20:26   #11 (permalink)
User Newbie

Data di registrazione: Nov 2010
Ubicazione: Roma
Quote:
polldos Visualizza il messaggio
Perchè in molti casi diversi brand dicono che l'alexa rank non è abbastanza elevato e perdo occasioni importanti.
Molti basano la notorietà di un sito con l'Alexa Rank e non so per quale motivo.

In ogni caso non capisco perchè molti siti (simili) salgono rapidamente mentre il mio no.

A me è successa la stessa cosa.
Ho provato ad installare la toolbar Alexa su Firefox, ma mi blocca tutto!
Qualcuno ha una soluzione?
leahp non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-03-12, 01:57   #12 (permalink)

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: Perugia
Invia un messaggio tramite MSN a Sifro
Alexa Toolbar è talmente poco utilizzata che, semplicemente mettendola sul tuo browser e visitandoti una volta ogni tanto, puoi guadagnare centinaia di migliaia di posizioni. Pensa tu quanto può essere inutile...
Sifro non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-03-12, 13:06   #13 (permalink)
User Attivo
User Attivo

L'avatar di must

Data di registrazione: Mar 2005
Ubicazione: Vittoriosa, Malta
Invia un messaggio tramite MSN a must
Alexa rank... un dato tanto sballato quanto sopravvalutato...

Capisco le tue motivazioni dato che purtroppo è pieno di direttori marketing che decidono su quali siti fare pubblicità guardando a questo dato

Installati su firefox/chrome un plugin per visualizzare la barra di alexa (personalmente uso quirk searchstatus su firefox). Se hai più browser, installalo su tutti. Se hai qualche altra persona che lavora sul sito, chiedigli di fare lo stesso.

Non ti basterà ad avere un rank eccellente, ma sicuramente puoi far meglio dei tuoi concorrenti che hanno un alexa rank di 200.000

sad but true

Ultima modifica di lorenzo-74 : 27-03-12 13:14. Motivo: scrivere correttamente le maiuscole.
must non in linea   Rispondi citando
Rispondi
Tags: , , ,

Strumenti di discussione