• Community Manager

    Il passaggio di informazione attraverso i link

    Vi voglio segnalare un articolo molto interessante di kerouac3001: Links come passaggio d'informazione.

    Così dice kerouac3001 del suo articolo:

    Mi ripropongo, dunque, in questo articolo di spiegare a me stesso a chi mi segue cosa penso a proposito del passaggio di informazione, sottolieando che qui si analizzerà unicamente la parte che lo lega ai links, evitando, dunque, di parlare di tutte le altre informazioni utili ai motori di ricerca, come: whois, ***struttura ***e traffico.

    :ciauz:


  • Super User

    Ho letto l'articolo, ma ho trovato un po di confusione.
    Non ho capito bene cosa vuole spiegare/rci con quell'articolo sul fattore LINK.

    Qualcuno può essere più chiaro o diretto per la mia testa che non capisce più ?? 😄


  • Community Manager

    @angelweb said:

    Ho letto l'articolo, ma ho trovato un po di confusione.
    Non ho capito bene cosa vuole spiegare/rci con quell'articolo sul fattore LINK.

    Qualcuno può essere più chiaro o diretto per la mia testa che non capisce più ?? 😄

    L'articolo mi sembra molto chiaro ed i concetti sono espressi bene. Devi essere un tecnico e studiare i backlink per capirci qualcosa.

    Comunque Kerouac è a disposizione per tutte le vostre domande 🙂

    :ciauz:


  • Super User

    Mi scuso, per la poca chiarezza 🙂 resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
    Inoltre più in avanti amplierò alcuni concetti che forse avrei dovuto approfondire.
    Come suggerisce Low sarebbe meglio chiarire pure il concetto di intensità della Forza, ma attualmente non mi è ben chiaro. Mi documenterò e migliorerò l'articolo. Per ora ho preferito parlare solo degli aspetti su cui ho maggiore esperienza.

    Io in ogni caso spero che a nessuno di voi venga in mente l'idea di associare intensità a pagerank.

    P.S. io non posseggo la verità.
    Neppure larry page sa come funziona google..e non sto scherzando..larry page non sa minimamente come funziona google e questo fa di me un ignorante totale


  • User Attivo

    bell'articolo bravo vince!


  • Super User

    @Giorgiotave said:

    L'articolo mi sembra molto chiaro ed i concetti sono espressi bene. Devi essere un tecnico e studiare i backlink per capirci qualcosa.

    Comunque Kerouac è a disposizione per tutte le vostre domande 🙂

    :ciauz:

    Sono 5 anni che leggo faccio test sui motori ecc.ecc.
    Posiziono siti da 2 anni a tempo pieno e penso di conoscere un "pochino" il funzionamento dei BL.

    Per kerouac3001:
    Ti scriverò sul tuo sito.

    Seguo:
    Credo che Brin conosca maggiormente il funzionamento del suo motore di Page e di come far apparire le serp e quali siano i fattori importanti della struttura di un link.
    La mia idea è che Brin essendo un matematico abbia impostato "principalmente" dalla nascita il suo algoritmo su un conteggio e poi via dicendo con i suoi "tecnici" stanno migliorando la "qualità" dei fattori di un link e del contenuto scritto in un documento.
    Detto questo, dalla mia esperienza traggo una conclusione che cè un conteggio matematico di 2/3 fattori importanti più che del PR o del Trustrank di un sito per uscire in una serp da 10.000 risultati o da 1.000.000.


  • Community Manager

    @angelweb said:

    Sono 5 anni che leggo faccio test sui motori ecc.ecc.
    Posiziono siti da 2 anni a tempo pieno e penso di conoscere un "pochino" il funzionamento dei BL.
    @angelweb said:

    ** Non ho capito** bene cosa vuole spiegare/rci con quell'articolo sul fattore LINK.

    Non vedo l'ora di leggerti sul blog di kerouac perchè sono curiosissimo 🙂


  • Super User

    @angelweb said:

    Sono 5 anni che leggo faccio test sui motori ecc.ecc.
    Posiziono siti da 2 anni a tempo pieno e penso di conoscere un "pochino" il funzionamento dei BL.

    Io faccio test da solo 1 anno e mezzo e posiziono a tempo pieno da 1 anno, da questo ne deduco che sei molto più competente tu, quindi sono curiosissimo di conoscere la tua opinione in proposito.
    Anzi ti propongo una dimostrazione, dimmi in cosa non sei d'accordo con me e poi facciamo il test su un tuo sito (es. non sei d'accordo che i links passano informazioni? Ti linkiamo tutti quanti da 450.000 siti in finlandese).
    🙂 cioè ci pensi? 450.000 links gratis!

    @angelweb said:

    Detto questo, dalla mia esperienza traggo una conclusione che cè un conteggio matematico di 2/3 fattori importanti più che del PR o del Trustrank di un sito per uscire in una serp da 10.000 risultati o da 1.000.000.

    Io non ho mai parlato di PR e quando ho parlato di Trust ho precisato:

    *Ci sono altre informazioni passate tramite il link. Quelle che in genere vengono definite il **trust *di un sito e che in sostanza attribuiscono un valore di coerenza sia al sito, che a noi quando veniamo linkati.

    Il trust è solo un valore di coerenza. Il motore di ricerca ha dati a sufficienza per analizzare un sito e attribuirgli un valore di trust basandosi sul rapporto che c'è tra questo sito e altri siti a lui noti.

    Questo rapporto non è unicamente un rapporto di distanza in nodi, ma soprattutto un rapporto di struttura.

    Quindi il trust è il riassunto di diverse informazioni. Poi se a te non piace il termine trust perché lo associ mentalmente a quanto viene detto in proposito su altri forum, allora puoi chiamarlo "il misterioso valore Pippo".
    A me piace chiamarlo trust, perchè odio i nomi lunghi 🙂