• User

    Il mio sito sale e scende dalle Serp di GG

    Ciao a tutti,

    il mio blog (quello del link in firma: il blog di giulio74) per le chiavi di ricerca "Internet Business" e "web seo" oscilla dalla prima alla decima pagina di Google nell'arco della giornata.:?

    In particolare ho notato che inizia a salire quando nell'arco della giornata il traffico aumenta (pomeriggio). La mattina presto e la sera tardi quando fisiologicamente ricevo meno gente il sito scende di posizione.

    Non vi sembra strano? L'indicizzazione è così connessa in tempo reale al traffico?
    Qualcuno ha avuto esperienze simili alla mia?

    Un saluto


  • User Newbie

    Capita anche a me.

    Ho creato un piccolo foglio con Google docs con una cinquantina di keywords. Le monitora automaticamente ogni volta che apro il file. Se lo apro la mattina 1/2 delle keyword risultano non apparire tra i primi 50 risultati se invece (come ho fatto adesso) lo faccio nel pomeriggio allora le uniche keywords per cui non mi posiziono sono solo 2 o 3...

    C'era un'altro post che parlava di questo fatto ma riferendosi ai diversi risultati tra giorni della settimana e weekends.

    h t t p : / / w w w . giorgiotave.it/forum/google/167329-posizionamenti-da-fine-settimana.html

    La mia opinione è che ci siano davvero delle diverse search results a seconda del giorno della settimana e dell'orario. Questo è quello che vedo ogni giorno per il mio sito.