• User Attivo

    Da dove partire per un buon article marketing

    Salve a tutti, premetto che in questo campo parto da zero, vorrei avere alcune delucidazioni:

    1. L'article marketing, perchè sia ben fatto, deve essere unico? Ad esempio, se io posto una guida sul mio blog personale, non lo posso ripubblicare sui siti di article marketing?

    2. Quali siti mi consigliate per farlo?

    3. oltre al PR, quali altri fattori influiscono sulla scelta del portale dove pubblicare gli articoli?

    4. L'article marketing porta davvero benefici utili?

    Grazie a tutti 😃


  • Super User

    Ciao riccardo.mel,

    1. Se fai Article Marketing si, l'articolo non deve essere duplicato.

    2. Per i siti puoi partire da questo elenco http://liste.giorgiotave.it/article-marketing/ .

    3. La qualità generale del sito, che non contenga contenuti duplicati e l'attinenza degli altri articoli presenti con il settore del sito per cui stai facendo article marketing.

    4. Si porta benefici se fatto nel modo corretto (oltre all'article marketing non devi sottovalutare il guest Posting).


  • User

    Ciao Gibbo89, ultimamente sto raccogliendo informazioni circa il guest Posting, penso che possa essere un'opportunità molto importante. Ovviamente va utilizzato con cognizione di causa e la qualità dei testi deve essere elevata se si vuole fare un lavoro ben fatto.

    Il problema principale è sicuramente individuare i blog ai quali proporre i propri contenuti, tu quale strategia usi per la scelta?


  • Super User

    Ciao amicafarmacia,

    Devi cercare di individuare quali sono i blog più visitati e meglio posizionati del settore per cui vuoi scrivere, di norma se sei all'interno del settore li conosci già, in caso contrario li cerchi su Google.
    Ricorda che per fare in modo che un Guest Post venga pubblicato deve essere originale e di qualità, deve aggiungere del valore al sito.


  • User

    La cosa più difficile rimane comunque trovare blog che diano la possibilitò di inserire gli articoli, molti non permettono questa possibilità, indipendentemente dal contenuto del testo


  • User Newbie

    Rispondo con un po' di ritardo a una domanda che ha fatto dannare anche me: quali siti mi consigliate per l'article marketing?

    Per farlo ti rimando a questo indirizzo: [...]

    Ho selezionato da 8 liste diverse qaunti più siti di article marketing riuscivo a trovare, eliminando URL morti, che hanno cambiato identità, in vendita ecc... Risultato? una tabella con tutti i dati per ciascun indirizzo, con tanto di Page Rank e istruzioni per l'uso!

    Spero possa esserti utile!

    Ps: la lista è aggiornata a questo mese, giugno 2011