• User

    video sul sito

    Ciao a tutti, premetto che non sò se questa è la sezione giusta per fare questa domanda...:? ma sinceramente non sapevo dove altro chiedere...Dunque, l'azienda per cui lavoro mi ha chiesto di aprie una sorta di contest sul nostro sito o 'gara' per i migliori video che ci vengono inviati. Premetto che il sito su cui lavoro non ha la possibilità di fare caricare direttamente video e post da parte degli utenti...quindi: tutto manuale....

    Per aggirare l'ostacolo avrei pensato di chiedere agli utenti di inviarci i loro link di video che loro stessi hanno caricato su youtube (o simili) cosicchè io possa poi pubblicare i link sul mio sito (è una cosa consigliabile??)

    Ed inoltre, diciamo che dedico una pagina intera del sito su cui lavoro per inserire tutti questi link 'in uscita'.....come la mettiamo con il posizionamento/traffico del sito? Possono esserci dei problemi?

    In sostanza, non vorrei che con l'itento di attirare visitatori in realtà si va a indebolire il sito....

    Mi appello a Voi che siete dei veri guru in materia!!

    Quora


  • User

    Ciao quora, se i link che hai in uscita sono verso YouTube non ci dovrebbero essere problemi, in ogni caso li puoi mettere col rel="nofollow".

    Se vuoi sfruttare i video a pieno io non metterei dei link in uscita ma li farei visualizzare direttamente sul tuo sito.

    Puoi anche considerare Facebook per fare un concorso del genere, fai linkare o caricare i video direttamente sulla tua pagina Facebook.


  • User

    Grazie mille per le dritte!


  • User

    Di nulla, in bocca al lupo!