• User Newbie

    Principiante, ottimizzazione sito accessori per ufficio

    Buongiorno a tutti,

    Vorrei chiedere il vostro aiuto, sono un ragazzo alle prime armi con seo, attualmente sto lavorando all'ottimizzazione di questo sito : marinellisnc.it (non mi lascia inserire link attivi)

    Non è che per caso potreste darmi qualche dritta?
    Lo sto seguendo da un po' di tempo ma mi è difficile ottenere miglioramenti...

    Vi propongo anche le mie idee non ancora implementate:

    Il banner che appare non appena si apre il sito risulta fastidioso e credo che rallenti anche l'apertura, proporrei di toglierlo e magari inserirlo magari in altro modo.

    Il sito non possiede link in entrata, dovrei cercare di ottenerli tramite siti ottimizzati, che si occupino anch'essi di accessoristica per ufficio ovviamente.

    Come vedete è un sito piccolo, ho letto e mi sono informato, so che bisognerebbe sempre pubblicare articoli nuovi e originali per venire indicizzati, ma che articoli potrei pubblicare?

    Grazie in anticipo, capisco che sono molti i miei dubbi e continuerò a studiare 🙂


  • Moderatore

    Ciao alliver e benvenuto sul Forum.

    Non preoccuparti troppo di essere alle prime armi: puoi tranquillamente crescere, tra errori e colpi di genio, assieme al tuo progetto.

    Riguardo al banner, credo sia molto più l'impatto negativo che ha su un utente rispetto a quello che ha sui motori di ricerca: fa molto anni '90 e riduce drasticamente l'usabilità del sito.

    Il problema dei link in entrata è ovviamente cruciale: senza si va poco lontani, soprattutto con gli ecommerce.

    Come proponi, anche la pubblicazione di contenuti originali può giovare al posizionamento. Cosa scriverei se fossi in te?