![]() |
![]() |
|
| Condividi questo contenuto nei Social Network: |
|
Tweet |
|
|
|
Ti stiamo aspettando: Registrati subito e gratis. Entra a far parte di una delle comunità più attive in Italia. Se hai dimenticato i tuoi dati li puoi recuperare subito. |
||||
|
|||||||||
Hey Amico Visitatore, Condividi con noi le tue idee e la tua conoscenza Aprendo una nuova discussione nella sezione Posizionamento Nei Motori di Ricerca |
|
|
LinkBack | Strumenti di discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
|
"blanck" o "self" nei link esterni che spingono?
Ciao a tutti
. Sappiamo quanto è importante inserire dei link esterni tematici per posizionarci sui motori. Quel che chiedo è se secondo voi c'è qualche differenza nel mettere il link esterno con l'attributo "blank" o "self". Naturalmente è preferibile per tutti noi mettere il blank, per non perdere il visitatore, per cui vorrei sapere se cambia qualcosa con l'uno o l'altro. Grazie . |
|
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Giorgio Taverniti Blog - Il mio account Twitter! Che aspetti? Diventa MODERATRICE del Forum gt ![]() Importante evento sul Web Marketing: 5 sale, 27 argomenti, 33 esperti presenti, streaming e video registrati...a soli 149€
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
User
|
Quote:
E perchè? Dovrebbe essere l'utente a poter scegliere, o no? | |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Data di registrazione: Nov 2005
Ubicazione: di fronte al pc
|
Quote:
![]() | |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
User
Data di registrazione: Jun 2005
|
Tempo fa mi posi anche io una domanda identica, e sicuramente i motori non tengono in considerazione l'attributo target del link, ma in linea teorica se io fossi un motore potrei raginare anche così:
un link con target _self apre una pagina che "prende il posto" della pagina che offre il link, quindi potrebbe significare che è una risorsa più autorevole di quella che si sta consultando. un link con target _blank apre una nuova pagina, quindi potrebbe significare che è un arricchimento, approfondimento, della risorsa che si sta consultando, la quale rimane comunque aperta. Sulla base di questo ragionamento anche l'attributo target potrebbe infuenzare la "forza di un link"....... Naturalmente il cambiamento pro-posizionamento sarebbe marginale; si dovrebbe valutare innanzitutto l'usabilità e l'utilità per l'utente dei link in questione! |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Esperto
Data di registrazione: Jun 2006
Ubicazione: Subpadania
|
Quote:
| |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Banned
|
Quote:
![]() a logica ci può anche stare, ma non penso che il motore di ricerca possa elaborare un ragionamento del genere... non so, non sono sicuro, però, di primo acchito, direi di no ![]() | |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Esperto
Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: Piacenza
|
Considerare come parametro di ranking il valore di un attributo che diventerà obsoleto in quanto vietato dai nuovi standard (xhtml strict)? Mmmhhhh, non credo proprio
![]() p.s. il visitatore *medio*, anche il proverbiale utOnto per intenderci, se vuole SA BENISSIMO da solo come non uscire dal sito o al limite come tornarci, quando i link che trova sono regolari e non insozzati da js strani. Lo dico per esperienza, dato che l'ho visto fare anche alla mì mamma (che con la tecnologia non è mica un asso) ![]() |
|
|
|
| Tags: esterni, link, quotblanckquot, quotselfquot, spingono |
| Strumenti di discussione | |
|
|