+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

A proposito di backlink... strani

Ultimo Messaggio di rob2002 il:
    User L'avatar di rob2002

A proposito di backlink... strani

Salve ragazzi, ma ho bisogno di voi

Analizzando un mio concorrente ho notato che ha diversi backlink fatti su pagine come queste:

(http)://armazempizzaria(dot)com(dot)br/baccalaureate-manufactury-exlusive-decorative-bra-straps-uk/

Mi spegate di cosa si tratta? Grazie

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Localit
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    In questo momento l'intero dominio non risponde.
    Puoi descrivere cosa hai notato che ti sembrato strano?

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User L'avatar di rob2002
    Prova questa:
    (http)://chrismgardner(dot)com/bestir-mariella-valdiserri/

in pratica una pagina lunga piena di foto completamente eterogenee. Le foto sono prelevate forse da siti da spingere senza nessuna logica o formattazione.

Sembra che siano pagine costruite per far vedere a GG che ho preso un'immagine da un determinato sito. Tra l'altro le immagini non sono cliccabili, ma dichiarato solo l'url da dove viene prelevato.

Cos' una forma di backlink univoco personalizzato?
    Grazie

Localit
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Si ho visto, non conosco il sito quindi faccio solo delle ipotesi: l'assoluta mancanza di formattazione che hai notato mi farebbe quindi pensare ad un sito non pensato per le persone o comunque con una scarsissima considerazione per i lettori; utilit scarsa o nulla.

Per quanto riguarda i backlinks rimane valido sempre lo stesso discorso, cio se sono a tema hanno un valore, se non sono a tema sono solo backlinks fini a se stessi, se provengono da un sito che in qualche modo riconducibile al sito che vogliono spingere nella migliore delle ipotesi non vengono considerati da Google, nella peggiore potrebbero anche portare ad una penalizzazione.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter

User L'avatar di rob2002
    Infatti, proprio perch non ha formattazione ma solo foto prelevando l'URL dai diversi siti, mi fa pensare ad una forma di link dedicata alle sole immagini. (linkare le immagini per dare forza al sito).
    Per la penalizzazione non mi sembra, visto che sono primi in diverse chiavi molto competitive.
    Speravo che Panda avesse riportato un p di giustizia, ma mi ero illuso.
    Ad ogni modo una tecnica incomprensibile, non mi sembra che il webmaster sia impazzito all'improvviso mettendo immagini senza senso.
    Tra l'altro quelle pagine sono dentro i link di google.
    Riassumendo:

1. Non stato fatto da un Webmaster ubriaco.
    2. Elenco infinito di immagini con qualche misero link qu e l
    3. Presenza negli elenchi di Google
    4. In quelle pagine presente almeno 1 immagine prelevata tramite url dal mio competitors

Ergo? Gioca sporco lui o non abbiamo capito niente noi visto che sta in prima pagina e continua ad esserci nonostante la "Panda 4x4" gi passata (visto che il sito solo in inglese) e non ha investito nessuno?

Localit
    Torino
    Sfido chiunque a darti torto.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie

User L'avatar di rob2002
    Valerio.... forse stiamo parlando di quelle verit incofessabili.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.