• User Attivo

    Google : cosa si aspetta da noi..?

    Ho avuto [url=http://www.aicube.net/blog/]un idea, forse stupida forse no...
    che ne pensate..?


  • Bannato Super User

    google sets è un buon strumento...
    tu scrivi nel blog > potremmo costruire una sezione del sito per ogni kw data da Google Sets però, personalmente, creo delle sezioni sulla base di quello che voglio offrire ai miei utenti, non su quello che mi suggerisce google...
    e poi, probabilmente, si tratta anche le key più diffuse e competitive anche perchè si riferisce a google.com, dove forse e-book (per esempio) è molto più utilizzata che da noi...IMHO
    🙂


  • User Attivo

    però, personalmente, creo delle sezioni sulla base di quello che voglio offrire ai miei utenti, non su quello che mi suggerisce google...

    Il mio discorso era giusto per capire cosa poteva andare a cercare google in un sito e magari avere un occhio di riguardo per certi argomenti, o semplicemente creare pagine (più per i motori che per la gente) con testi inerenti a quelle cose li.

    Per quanto riguarda google.com hai ragione, cmq era solo un idea 😉

    ciauz


  • Community Manager

    Ciao Dsom,

    potresti riportare le fasi salienti del tuo articolo per far capire a chi non ha voglia di andare a leggerselo nel tuo blog di cosa stai parlando? 😉

    Esempio: se volessi sapere cosa google vuole dalla Keyb "hardware" cercherei "~hardware -hardware".
    Completamente errato, è un'espansione dell'utente quella.

    Forse Google SET è proprio l'espansione dell'utente, ma non è solo quello che Google vuole, anzi, ci sono altri approfondimenti, molto probabilmente quello è solo il primo livelllo di espansione utente 😄


  • User Attivo

    ciao giorgio, noto nel tuo post una certa malizia 😉
    non voleva essere una pubblicità al mio blog, anche perchè non ci guadagno niente, e non ho bisogno/voglia di lettori portati a forza sul blog.

    avevo scritto un articolo, era mezzanotte passata non avevo voglia di riadattarlo ridurlo e riscriverlo per metterlo qui, ho preferito linkare.

    chiedo perdono se non si fanno queste cose, pensvo fosse un idea "utile".

    cmq per farla breve e per non invadere la senisiblità degli utenti del forum ( brutalmente trasportati sul mio blog 😉 ) l'idea era questa :

    usare google sets come uno strumento seo.
    Vedere cosa google nei suoi db crede sia attinente rispetto ad alcune kw.
    Nel post faccio un esempio e mostro che possono esserci sorprese.

    Completamente errato, è un'espansione dell'utente quella.

    Se tu avessi letto con attenzione tutto il post non avresti scritto questo 😉

    Ho detto che "assomiglia" a ~kw e ho spiegato vagamente cosa fosse con quell'esempio, non ho detto che sono la stessa cosa.

    Se ci pensi nonostante gli output siano diversi entrambe le operazioni usano il db di google per cercare informazioni attinenti a partire da una (o più nel caso di GSets) kw.

    ciauz 😉


  • Community Manager

    Scusami Dsom, ero in viaggio 🙂

    @dsom said:

    ciao giorgio, noto nel tuo post una certa malizia 😉
    non voleva essere una pubblicità al mio blog, anche perchè non ci guadagno niente, e non ho bisogno/voglia di lettori portati a forza sul blog.

    No nessuna malizia, purtroppo è chi riceve quelle risposte che legge malizia 🙂

    So benissimo che non voleva essere pubblicità al blog, il problema è un altro: se tutti facessero in quel modo, che cosa diventerebbe il Forum?

    Se tutti i blogger venissero qui aprendo topic in questa sezione, cosa diventerebbe?

    Quindi, prevenire è meglio che curare. Lascia che siano gli altri a riportare i tuoi post, io lo faccio spesso con tantissimi blog, altri moderatori lo fanno anche.

    @dsom said:

                              Completamente errato, è un'espansione dell'utente quella. Se tu avessi letto con attenzione tutto il post non avresti scritto questo ;)
    

    Ho detto che "assomiglia" a ~kw e ho spiegato vagamente cosa fosse con quell'esempio, non ho detto che sono la stessa cosa.

    Se ci pensi nonostante gli output siano diversi entrambe le operazioni usano il db di google per cercare informazioni attinenti a partire da una (o più nel caso di GSets) kw.

    ciauz 😉

    Basta cambiare la frase:

      	 				Esempio: se volessi sapere **cosa google vuole** dalla Keyb "hardware" cercherei "[~hardware -hardware](http://www.google.it/search?hl=it&q=%7Ehardware%20-hardware)".
    

    In un settore come il nostro va specificata per bene ogni virgola, per non fare confusione. L'articolo può anche essere corretto, puoi anche dire che si somigliano, ma quella frase va specificata meglio. Perchè non è quello che vuole Google. Poi prima puoi aver scritto cosa vuoi 🙂

    Sono molto felice che fioccano i post sull'espansione della query non solo nel Forum GT, ma vengono ripresi in tantissimi altri blog.

    Speriamo presto di vedere anche altri post su altri argomenti, per esempio, un blog che andrebbe messo nei preferiti al volo, perchè unico nel suo genere, è quello di Kerouac.

    :ciauz: