• User

    Consiglio se cambiare nome dominio a sito già avviato.

    Salve ho un sito che non riesce a decollare su google, con una tematica poco diffusa e contenuti del mio sito che sono al top a livello mondiale (per quella tematica). Il problema è un cattivo posizionamento dovuto a due fattori. In primis il sito è in inglese, e non essendo io di madre lingua, ma i visitatori presumo di sì, mi mandano un bounce rate altissimo (nell'ordine dell'80%). A questo penso di aggirare con un articolista madrelingua che modifichi alcune pagine.

    L'altro cavillo è appunto il dominio. Ha 14 lettere, secondo me troppe. Ho visto che ci sono nomi molto più corti della stessa tematica, basta una piccola modifica (ad esempio miosito1, ecc..).

    Ora mi chiedo secondo voi passare a un dominio più corto, ne varrà la pena? In questo ultimo caso avendo il sito circa 150 articoli e più di 3000 post nel forum, basterà modificare il redirect 301 nel robot.txt oppure link per link?
    Sarà un lavoraccio?

    Dimenticavo il sito ha già tre anni.

    Grazie


  • User

    Ciao lukeit,

    fossi in te non modificherei il dominio, piuttosto lavorerei per ottimizzare meglio il sito.

    Non ho ben capito il fattore lingue: il sito è in inglese o italiano? Il target group? Da analytics puoi vedere che lingua parlano i tuoi visitatori. Prova ad include l'indirizzo del sito che ci si da un occhio!


  • User

    Non risolveresti nulla cambiando dominio anzi, potresti fare molti danni, cerca di lavorare sul dominio attivo ciao!!


  • Super User

    Ciao lukeit,

    L'estensione del dominio è .it oppure .com (o altro)?


  • User

    E' un .com. completamente in inglese salvo per qualche sezione del forum multilingua (solo di aiuto veloce). Ammetto di averlo un pò trascurato l'anno scorso, ma in molte serp chiave sta molto sotto.
    Il sito si chiama: in-do-chi-na-vi-sa.com

    (togliete tutti i trattini-)