• User Newbie

    Tecnica flashobject lecita ????

    Buongiorno.

    Vorrei porre il seguente quesito:

    • Un sito web in html contiene alcuni oggetti flash.
    • Come si sa l'aggiornamento di IE di qualche tempo fa costringeva l'utente ad attivare tali oggetti flash tramite preventivo click.
    • Cosa seccante.
    • Un metodo per eliminare tale preventivo click era quello di utilizzare questo metodo di inserimento degli oggetti flash.
    • Come recita la pagina che lo spiega: "Il contenuto presente nell’elemento contenitore (flashcontent nel nostro esempio) sarà rimpiazzato dal contenuto Flash, così che gli utenti con il plugin Flash installato non vedranno mai il contenuto presente in questo elemento. Questa caratteristica ha il vantaggio aggiuntivo di permettere ai motori di ricerca di indicizzare il testo rimpiazzato dal filmato Flash."

    In pratica chi ha il plugin vede l'animazione flash, mentre chi non l'ha ed i motori vedono il testo sottostante.

    Il testo sottostante potrà senza mirare all'imbroglio esser un testo sostitutivo di introduzione al sito e dunque utile comunque al visitatore privo di flash, ma normalmente tale testo sarà per sua natura pregno di testo a tema.

    Questa tecnica, seppur destinata ad un nobile scopo tecnico di compatibilità IE-Flash potrebbe essere scambiata per spam dai motori????

    Se può essere d'aiuto ho testato che:

    • GG ha la cache che visualizza il contenuto Flash
    • GG ha sicuramente letto il testo sottostante (analisi delle query)

    Grazie a chi vorrà intervenire.


  • User

    Se fai le cose per bene...cioè la utilizzi per lo scopo per cui è nata, dai una descrizione alternativa...penso che non ci siano problemi. se fai keyword stuffing per esempio, penso che alla fine saarai penalizzato...