• User Attivo

    Ho perso l'indicizzazione

    Andiamo subito al punto:

    Sta mattina apro il mio sito e le statistiche è trovo 50 utenti online, dico strano che siano così pochi (di solito più di 200), probabilmente ci saranno ancora problemi al server dato che il giorno prima il mio provider aveva effettuato servizi di manutenzione. Così apro direttamente il mio sito e vedo che va perfettamente, il problema non è il server, e qui penso, non sarà che amung ( whos. amung. us ) stia sballando (ma io sapevo già che il problema non era questo)?

    Cosi per essere ancora più sicuro della mia supposizione cerco su google un nome di una Serie Tv in cui nei risultati di google ero tra i primi. E succede quello che non vorrei sarebbe mai accaduto, non sono più su google, cerco altri film e/o serie tv non ci sono, eppure avevo un'ottima indicizzazione quasi sempre in prima pagina, più di 30.000 visite al giorno, cosa sarà mai successo.

    Mi ricordo che mesi prima avevo messo il mio sito in "Strumenti per Webmaster di Google" così penso di andare a controllare, premetto che con questo sito ci sarò entrato al massimo 2 volte e quindi non ricordavi le stats del mio sito prima che venisse penalizzato. Noto subito una stranezza

    Errori di scansione

    Soggetto a restrizioni da robots.txt2.682

    Non sono un esperto ma credo che non sia normale una cosa del genere. 2.682 soggetti a restrinzione da robots.txt. Ora io avendo usato poco Strumenti per webmaster e non sapendo cosa fosse inizio a fare qualche ricerca su google (grgr) e mi imbatto su questo interessantissimo articolo www . masternewmedia .org/it/online_marketing/penalizzazione-di-Google/possibili-cause-penalizzazione-di-Google-20070904. htm questo santo cristo ha avuto il mio stesso problema ma fortunatamente lui è riuscito a risolvere così io mi sono messo a seguire alcuni dei consigli che si possono leggere su quel sito, ho levato alcuni plugin, ho levato la pubblicità testuale ecc...

    Ora io mi chiedo, cosa devo fare per far ritornare tutto alla normalità?

    P.S Ho appena installato il plugin Robots Meta sperando che possa servire a qualcosa... attendo consigli.


  • Community Manager

    Ciao lokomo,

    abbiamo una sezione apposita che si chiama Consigli SEO e Penalizzazioni 🙂

    Posta pure lì 🙂


  • User Attivo

    Giorgio ho risolto, stava tutto nel robots.txt spero di ritrovare i miei articoli su google al più presto.

    Saluti