• User Attivo

    Scavalcare Competitor

    Ciao a tutti, sto posizionando attualmente un sito web che ha raggiunto anche per molte url interne i primi posti su google e ne sono molto contento, tuttavia ho sempre davanti un mio competitor.
    A differenza del mio competitor che penso che non lavori per nulla dietro il lato Seo e che ha un sito web scritto completamente in html fatto almeno 7-8 anni fa, io lavoro parecchio dietro al lato Seo.

    Competitor
    Pr -> 1
    Alexa Rank -> 103.000
    MozRank -> 3,9
    Page Autority ->14
    Domain Autority ->17

    Mio sito (1 anno di vita)
    Pr-> 5
    Alexa Rank -> 86.000
    MozRank -> 5
    Page Autority -> 35
    Domain Autority -> 38

    Naturalmente il sito è ottimizzato anche internamente in tutte le sue parti.
    Quello che io mi chiedo, è solo questione di tempo e supererò tutti i competitor o devo valutare qualche altro dato?


  • User Attivo

    Ciao, ho lo stesso problema ma - senza conoscere i due siti - vedo soltanto due soluzioni: aspettare oppure andar avanti con linkbuilding.
    Cioè i siti anziani si posizionano bene e, secondo me, è anche giusto ... uno che per 5 anni gestisce un sito sicuramente è interessato di andar avanti con quell'attività. Invece ci sono migliaia di siti che finiscono dopo un anno.

    Linkbuiding può aiutare moltissimo perchè i links in entrata fanno capire a Google che dietro il sito c'è una persona che si sforza per far salire il sito ... diciamo una persona che investe il tempo e/o soldi per promuovere quell'attività.

    Naturalmente bisogna avere anche un sito molto curato con contenuti originali e di qualità.


  • User Attivo

    Anche per me puoi agire solo di ulteriore linkbuilding e ovviamente portando avanti il tuo progetto aggiornando e implementando il sito.

    Il fattore tempo risulta molto importante per google, il tuo sito anche se è positivo in molte cose ha solo un anno, l'altro ne ha ben 7, per il momento questo fatto fa ancora risultare vincente il tuo concorrente.

    Inoltre non hai detto se questo sito ha la key nell'url , anche questo risulta ancora piuttosto heavy come fattore (pultroppo).