• User Newbie

    Goolge instant preview.

    Salve a tutti! Sono appena iscritto. Credo possiate risolvere un mio semplice quesito,cioè quello di poter disattivare una volta per tutte e su tutti i browser "instant preview" di Google! Per pietà che qualcuno mi aiuti non ce la faccio più,lo detesto in modo viscerale!! Voglio abbatterlo annullarlo bloccarlo, levarmelo di torno,possibilmente in un modo semplice e senza dover rinunciare a Google. Infatti non posso fare a meno di Google,perchè gli altri,lo stesso Yahoo non è in grado di fornirmi certe indicazioni che Google mi da!!Forse avrete capito!:D Grazie infinite anticipate a chi risolverà il mio problema. Devachan.


  • Hai presente la piccola icona della lente di ingrandimento che compare accanto ai risultati delle SERP? Cliccandola attivi/disattivi l'instant preview.


  • User Newbie

    Grazie ma......provato e riprovato a cliccare l'icona della lente,risultato negativo.Instant preview insiste!:crying:


  • Mi sembra strano. Io utilizzo questo metodo senza problemi. Non penso nemmeno che possa dipendere dal browser o dal sistema operativo perchè lo utilizzo indifferentemente su Vista/7 e su Firefox/Chrome/IE/Safari.
    Ad ogni modo: quale sistema operativo e browser utilizzi?
    Hai già provato a chiudere l'anteprima cliccando sulla "X" che vi compare dentro, in alto a destra? In tal modo dovresti riuscire comunque a disattivare le instant preview.


  • User Newbie

    @ViSouOw said:

    [...]

    Sono sempre io Devachan, ho dovuto iscrivermi nuovamente visto che pur inserendo nome e password corretti(le password le memorizzo su password manager pro! Impossibile sbagliare) mi negava l'accesso. Beh questa devo dire che mi mancava, navigando ne succedono di cotte e di crude ma questa non l'avevo ancora sperimentata.Tra parentesi richiedendo password smarrita mi arrivava una email dove nome e password erano in bianco! Mai successo prima una cosa simile. Scusami la divagazione. Rispondo:generalmente utilizzo Opera 11.50,anche se purtroppo a volete da problemi con alcuni forum e siti. Secondariamente utilizzo Google Chrome e Firefox. Sistema operativo Win XP pro sp3. Cliccando sulla "lente" mi compare un'anteprima della pagina da visitare,niente altro e poi tutto ritorna come era prima. Forse sbaglio qualche "manovra" nel cliccare,non so.
    Spero da ora di poter accedere senza problemi sul forum senza dover iscrivermi nuovamente.:bigsmile: Ciao.


  • @savitri said:

    Cliccando sulla "lente" mi compare un'anteprima della pagina da visitare,niente altro e poi tutto ritorna come era prima.

    Cioè? :mmm:
    L'instant preview di Google consiste proprio in questo, è normale che si comporti in tal modo. Puoi approfondire l'argomento quì:
    google.com/support/websearch/bin/answer.py?answer=1055571

    Evidentemente stai parlando di qualcosa che non riguarda l'instant preview.


  • User Newbie

    @ViSouOw said:

    [...]

    Forse,credo,c'è stato un equivoco di fondo, su ciò che io intendo io per instant preview. Quando digiti un qualche cosa da cercare in Google ed esso istantaneamente ti da subito dei suggerimenti.Questo mi da molto fastidio.Ma è quello che intendevi con instant preview?


  • ModSenior

    Ciao savitri, la funzione alla quale tu ti stai riferendo si chiama Google Instant. Per disabilitarla devi essere loggato a Google, vai sulla home page del motore di ricerca, in alto a destra premi sull'icona della ruota dentata, seleziona la voce Impostazioni di Ricerca e poi verso il basso trovi l'impostazione per disabilitare Google Instant.

    Valerio Notarfrancesco


  • Ah, svelato l'arcano! :vai:
    Tutto è bene quel che finisce bene.