• User Attivo

    Coppie di keyword per Google

    Buongiorno
    sono ormai prossimo a pubblicare il mio primo sito statico (finora solo blog).
    Mi serve un consiglio. Per posizionarmi (spero di non avere sbagliato) ho pensato a poche pagine ma complete e quindi piuttosto lunghe, con temi prefissati (es. spiagge dell'isola, hotel dell'isola, ristoranti etc etc
    Problema: le keyword a questo punto è meglio metterle separate da virgole
    es. spiagge, nomeisola
    oppure senza virgola accoppiate es. spiagge nomeisola
    vorrei ottimizzare il sito per la keyword nomeisola, ma non ho sufficiente esperienza per sapere quale sia la scelta giusta per riuscirci!


  • Super User

    Ciao Tigullioweb,

    Ti riferisci alle Keywords nel Tag Title? Se intendi quelle ti consiglio di scrivere Spiagge Nomeisola senza trattini divisori o virgole.


  • User Attivo

    Ciao Gibbo
    mi riferisco alle tag che vanno a riassumere l'argomento della singola pagina (es. scrivo una pagina sulle spiagge dell'isola, nelle tag della pagina metto una sola keyword spiaggia nomeisola o una coppia separata da virgole spiaggia, nomeisola).
    Scusa per il modo un po'arcaico con cui mi esprimo ma non sono ancora bravo con i termini tecnici 😉


  • Per quanto riguarda il tag title, segui il consiglio di Gibbo89.
    Per quanto riguarda il meta tag description, dovresti cercare di fare un sunto del testo contenuto nella pagina cercando di non superare, grosso modo, i 250 caratteri. È consigliabile anche inserire le keyword verso la parte iniziale di questo meta tag, ovviamente senza abusarne.
    Per quanto riguarda il meta tag keywords (inutile ai fini del posizionamento su Google), se proprio lo vuoi inserire, utilizza le keyword per cui hai ottimizzato le singole pagine del sito (non inserendone più di 4 o 5).


  • Super User

    Secondo me ti riferisci al tag Keywords e, come già detto da ViSouOw, è inutile ai fini del posizionamento su Google (Google da molti anni non tiene conto di quel tag) ;).