• User

    Redirect Jscript in base alla risoluzione: problemi per i motori?

    Ciao a tutti sono NUOVO e INESPERTO, ma mi tuffo a capofitto nel vostro spettacolare forum, con un dubbio che spero possiate risolvere.

    Ho quasi completato un sito, non ancora pubblicato, diviso in due parti: una ottimizzata per risoluzione 1024 o inferiore. L'altra per risoluzioni maggiori. Ad eccezione della home, che va bene per ogni risoluzione.

    Un javascript che ho messo in ogni pagina riconosce la larghezza dello schermo dell'utente e se necessario effettua il redirect alla pagina-copia.

    Il mio dubbio è se un impostazione di questo tipo è "friendly" per i motori di ricerca, o rischio di essere penalizzato. Sia per la presenza del codice di redirect che per la presenza all'interno dello stesso sito di pagine con contenuto molto simile.

    Grazie mille!


  • Community Manager

    Ciao Marcobrg e Benvenuto nel Forum image

    Grazie per i complimenti e se sei Nuovo ed Inesperto sei arrivato nel posto giusto (Scherzo! è solo una battuta :D)

    Io non userei questa impostazione, metterei di default quella a 1024 e poi metterei in evidenza in una parte calda per l'occhio umano(in alto a sinistra o a destra) la possibilità di cambiare risoluzione.

    Senza nessun JS.

    Per i motori di ricerca non dovresti avere problemi, anche perchè le tue pagine non cambiano in contenuti vero?

    Il JS è pericoloso quando c'è una pagina fatta apposta per i motori di ricerca (non sempre la grafica si può toccare) e poi punta ad un'altra bella agli utenti.

    Diciamo che i pericoli maggiori vengono dalle segnalazioni che fanno gli altri, main questo caso tu non dovresti commettere niente che da fastidio ai motori.

    Aspetto il parere degli esperti sul JS e Google 😄

    🙂