• User Attivo

    Link popularity competitors

    Ciao a tutti, vorrei cercare di posizionare un sito di un mio cliente.
    Tale sito è pieno di blocchi e probabilmente sarebbe più facile rubare la coppa del mondo appena vinta dall'Italia che posizionare il sito di cui sopra.
    Ma veniamo a noi, allora il sito di fatto è un portale quindi poco testo in home page e tanti boxettini con messaggini brevi e link a sottosezioni.
    Provando a controllare la concorrenza mi sono reso conto che per chiavi specifiche alcuni siti sono nelle primissime posizioni di GG.
    Li apro e vedo che non hanno molto testo allora decido di controllare la loro LP utilizzando l'operatore link: e grande sorpresa la maggior parte di questi hanno link provenienti da sottoaree del sito non da siti esterni o al massimo uno o due.
    Ora la mia domanda è: per valutare la LP di un mio competitor è sufficiente l'operatore link: o ci sono degli altri metodi?
    E se è sufficiente allora mi basta creare una ragnatela di link nel mio sito per essere comunque portato in alto nelle serp?
    Grazie, ciao:)


  • Bannato User Attivo

    Non penso che solo il fattore link ti aiuti, ovvero se alla fine il sito o il portale offre poco all'utente che ci arriva non penso che sarà frequentatissimo, un portale fatto solo di pubblicità non penso che possa andare lontano ma questo è un mio umile parere.


  • Super User

    @F@bri said:

    Ciao a tutti, vorrei cercare di posizionare un sito di un mio cliente.
    Tale sito è pieno di blocchi e probabilmente sarebbe più facile rubare la coppa del mondo appena vinta dall'Italia che posizionare il sito di cui sopra.
    Ma veniamo a noi, allora il sito di fatto è un portale quindi poco testo in home page e tanti boxettini con messaggini brevi e link a sottosezioni.
    Provando a controllare la concorrenza mi sono reso conto che per chiavi specifiche alcuni siti sono nelle primissime posizioni di GG.
    Li apro e vedo che non hanno molto testo allora decido di controllare la loro LP utilizzando l'operatore link: e grande sorpresa la maggior parte di questi hanno link provenienti da sottoaree del sito non da siti esterni o al massimo uno o due.
    Ora la mia domanda è: per valutare la LP di un mio competitor è sufficiente l'operatore link: o ci sono degli altri metodi?
    E se è sufficiente allora mi basta creare una ragnatela di link nel mio sito per essere comunque portato in alto nelle serp?
    Grazie, ciao:)
    Se hai utilizzato l'operatore "link" di Google fai la stessa ricerca anche con MSN e Yahoo!, perchè i risultati di quell'operatore su Google sono soltanto parziali.

    Inoltre, su entrambi gli altri motori il comando "linkdomain" mostra i link che puntano a tutte le pagine del dominio e non solo alla root.


  • Bannato Super User

    e per vedere i backlink che puntano a tutte le pagine del dominio eccetto la home? una specie di linkdomain: - link:...come si fa?


  • Super User

    Ehm... ti confesso che non lo so :mmm:


  • User Attivo

    Grazie ora provo l'operatore linkdomain: e poi vi dico.


  • User Attivo

    Grazie beke i tuoi consigli sono stati utili.
    E' vero utilizzare l'operatore link su Google non è consigliabile in quanto i risultati sono molto molto parziali.
    Yahoo proprio non lo considera si può dire.
    MSN è quello che da i risultati migliori e tutti reali ovviamente.
    @franconov said:

    Non penso che solo il fattore link ti aiuti, ovvero se alla fine il sito o il portale offre poco all'utente che ci arriva non penso che sarà frequentatissimo, un portale fatto solo di pubblicità non penso che possa andare lontano ma questo è un mio umile parere.
    Concordo con te ma questo portale è ricco di contenuti e poca pubblicità.
    Visite ne ha ma vorrei scalare le serp e finire in prima pagina per alcune chiavi anche se non è possibile intervenire più di tanto sull'home page.
    http://www.guidasposiweb.it, è questo.
    Qualche consiglio? 🙂
    Grazie


  • Bannato User Attivo

    Bene F@bri, in bocca al lupoe tienici aggiornati sui movimenti.


  • Bannato Super User

    l'operatore link: funziona su yahoo, però bisogna scrivere per esteso l'url (link:http://www.miosito.it)
    🙂


  • User Attivo

    Grazie cibino. Aggiungendo http:// "magicamente" funziona.
    😄


  • User Attivo

    ASSURDO!!!!
    Ora l'operatore site: su yahoo funziona solo se non metti http://:arrabbiato:
    Queste cose non le capisco...:?


  • User Attivo

    e ora rifunziona se lo metti:x :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato: