• User Attivo

    Problema con description

    Salve a tutti!
    Sono nuova del forum ed anche del ramo Seo ed avrei un problema con le pagine del mio blog indicizzate da Google. Fino a pochi giorni fa le descrizioni erano state quasi tutte accettate, adesso invece ogni descrizione di ogni pagina del mio blog riporta quanto scritto nel footer.
    A cosa può essere dovuto?
    Grazie


  • ModSenior

    Ciao nimue86, se per descrizione ti riferisci al testo che Google inserisce sotto ogni titolo quando fai una ricerca, allora non hai modo di intervenire perché Google genera quel testo che tecnicamente si chiama snippet in modo del tutto automatico.

    Se la ricerca che una persona fa su Google è coerente, in base agli algoritmi di Google, con la descrizione che tu inserisci nelle pagine, allora hai buone possibilità che Google possa utilizzare la tua descrizione per generare lo snippet, altrimenti lo genera lui prendendo parte del testo che trova nelle tue pagine.

    Quindi l'unico consiglio possibile è quello di provare a riscrivere la tua descrizione in modo da trovare un testo che compiaccia agli algoritmi di Google.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Sisi quello lo so....ma non mi spiego perché se prima andavano bene adesso sono state sostituite dalle info nel footer.