• User Newbie

    Sito ha perso rilevanza di colpo

    Ciao,

    ho un sito .it che era arrivato a 20.0000 unici al giorno e 450.000 pagine indicizzate.

    Un giorno ho avuto un down del server.

    Di colpo non più di 200/300 visite al giorno ma le pagine indicizzate sono rimaste. Ormai sono 20 giorni in questa situazione.

    In pratica se prima ero primo nei results ora ci sono ancora ma dopo la quinta pagina come minimo.

    Consigli? Scrivere a google non credo serva. Il dominio non è bannato, è come se avesse perso rilevanza.

    Grazei mille!!


  • Moderatore

    Ciao qwerty77 e benvenuto sul Forum!

    Che il down del server produca un calo di visite è normale, che questo calo si protragga più di una settimana, senza segni di miglioramento, già di meno.

    Puoi segnalarci l'URL del dominio (senza www e http:// iniziali) così possiamo tentare un'analisi?
    Trovi delle anomalie anomalie nei grafici di crawling sugli Strumenti per Webmaster di Google?
    Hai fatto modifiche di recente?

    Insomma, dobbiamo capire se si tratta di un problema tecnico o di una penalizzazione: il down del server suggerirebbe la prima ipotesi, il fatto che le visite non siano ancora risalite minimamente porterebbe a pensare che Google abbia cominciato a vedere diversamente il tuo sito.

    Per i momento ti auguro buon lavoro e ti rinnovo il benvenuto!