• Community Manager

    Google+: che utilizzo state facendo? Cosa ne pensate lato SEO?

    Salve ragazzi,

    voglio proporvi un sondaggio (scelta multipla, vi chiedo di inserire solo due risposte però) e poi vorrei riflettere con voi sull'influenza SEO di Google+.

    Cosa ne pensate?

    Parliamone...


  • User Attivo

    Non sono un esperto SEO ma visto che il fattore posizionamento gira per la maggior parte attorno a Google penso che Google+ possa influenzare in qualche modo il posizionamento nella serp...in definitiva male sicuramente non fa.


  • ModSenior

    Ciao Manetta,

    mi collego al tuo discorso: se google offre dei servizi credo non lo faccia per passare il tempo, ma lo fà si per dare degli strumenti agli utenti, ma anche per averne altrettanti per poter valutare meglio un sito.
    Non mi voglio discutere di come lo possa fare adesso, ma spero fortemente che G+ aiuterà a migliorare la classificazione dei siti, in che modo? Beh, con il +1 potrebbe iniziare a considerare anche l'opinione degli utenti e non solo i suoi algoritmi interni.

    Spero di essere stata chiara :ciauz:


  • User Attivo

    Chiarissima 🙂
    Trovo molto interessante anche la funzione Spunti dove ogni tanto ci becco anche qualche post dal mio blog.


  • User

    Io l'ho inserito solo nelle pagine interne, nella home mi sembra un po' antiestetico, ancora non ho trovato il modo di metterlo in maniera che sia visibile ma anche decente graficamente..
    Sicuramente a breve inizieranno a dargli importanza per il posizionamento, è ovvio 🙂


  • User

    Ho appena espresso il mio voto; poi esprimo un ulteriore voto a favore dei forum nei confronti dei social 🙂


  • Super User

    @Steikkia said:

    io l'ho inserito solo nelle pagine interne, nella home mi sembra un pò antiestetico, ancora non ho trovato il modo di metterlo in maniera che sia visibile ma anche decente graficamente..