• User Newbie

    Tag description su Google= a Dmoz

    Ciao a tutti.
    Oggi volendo apportare alcune modifiche suggerite da Giorgio al sito http://www.hotelolimpia.it
    mi sono trovato di fronte ad una sorpresa.

    La descrizione del sito nell'indice di Google è cambiata ed è identica a quella inserita circa 3 mesi fà su Dmoz!!

    • Ora mi chiedo se anche il metamane description x Google non ha più alcun valore come x il tag keywords.

    • Se l'inserimento su Dmoz, che deve essere fatto secondo le loro indicazioni...e quindi non il massimo per spingere 2/3 chiavi importanti e con un minimo di descrizione, non sia diventato controproducente!!!

    • Se a questo punto, ammesso che siano vere le cose che dico, il lavoro del SEM, lo studio dei Tag "attinenti al contenuto del sito", i fiumi di testi sull'indicizzazione ecc. ecc.. che prospettive avranno?

    • Sarà per (l'indicizzazione ed il posizionamento) a questo punto valido solo il contenuto del sito con relativo Trast Rank e BL.

    Mi domando anche se su siti di e-commerce dove la descrizione "slogan pubblicitario" sempre attinente ai contenuti del sito è fondamentale x un buona conversione, se presenti su Dmoz... che fine faranno??

    Grazie e attendo vostre risposte...
    spero vivamente di essere in errore.

    ciao.


  • Super User

    @giampy27 said:

    La descrizione del sito nell'indice di Google è cambiata ed è identica a quella inserita circa 3 mesi fà su Dmoz!!

    • Ora mi chiedo se anche il metamane description x Google non ha più alcun valore come x il tag keywords.
      Utile ad incrementare l'usabilità della snippet di testo nelle serp.
      A seconda della ricerca dell'utente Google potrà mostrare il meta description o la descrizione presa dal tuo listing su Dmoz.

    Idem vale per il TITLE Tag. Potrà essere mostrato il title tag che hai redatto per la tua pagina, oppure il Title del tuo listing su Dmoz.

    In entrambi i casi comunque, nei processi di valutazione e ranking di una risorsa viene preso in esame il TITLE TAG che TU hai inserito nell'apposito tag, non il title indicato da Dmoz.

    @"giampy27" said:

    • Se l'inserimento su Dmoz, che deve essere fatto secondo le loro indicazioni...e quindi non il massimo per spingere 2/3 chiavi importanti e con un minimo di descrizione, non sia diventato controproducente!!!

    Mi riesce difficile considerare un listing su Dmoz "controproducente" 🙂

    @"giampy27" said:

    • Se a questo punto, ammesso che siano vere le cose che dico, il lavoro del SEM, lo studio dei Tag "attinenti al contenuto del sito", i fiumi di testi sull'indicizzazione ecc. ecc.. che prospettive avranno?
      Le stesse di adesso.

    @"giampy27" said:

    • Sarà per (l'indicizzazione ed il posizionamento) a questo punto valido solo il contenuto del sito con relativo Trast Rank e BL.
      Contenuto del sito e backlink ... perchè, c'era dell'altro fino a ieri? 😉
      Non farti fuorviare da ciò che hai visto in serp (title e/o description da Dmoz): è solo estetica + usabilità.

    @"giampy27" said:

    Mi domando anche se su siti di e-commerce dove la descrizione "slogan pubblicitario" sempre attinente ai contenuti del sito è fondamentale x un buona conversione, se presenti su Dmoz... che fine faranno??
    Obiezione legittima, laddove si abbia l'interesse di presentare all'utente il proprio TITOLO e la propria descrizione invece della sintetica e algida presentazione di DMOZ.

    A tal fine puoi usare l'istruzione NOODP all'interno del meta Googlebot.

    Esempio

    <meta name="googlebot" content="noodp">

    Cordialmente,
    Stuart


  • Super User

    oppure name="robots" per tutti gli spider che la capiscono (ad oggi, msn e google - in rigoroso ordine cronologico di implementazione).


  • User Newbie

    Grazie per il chiarimento inserirò i meta name sicuramente. 🙂

    ...prima di scrivere ho cercato qualche post che parlasse già del problema se cosi si può chiamare, ma nada.
    Ora leggo sotto..post simili 5 !!!
    o bisogno di vacanze 🙂 🙂


  • Community Manager

    @giampy27 said:

    Grazie per il chiarimento inserirò i meta name sicuramente. 🙂

    ...prima di scrivere ho cercato qualche post che parlasse già del problema se cosi si può chiamare, ma nada.
    Ora leggo sotto..post simili 5 !!!
    o bisogno di vacanze 🙂 🙂

    Figurati Giampy,

    per alcune richieste è difficile trovare la parola che individui subito il problema 🙂

    Quindi...tranquillo 😉