• Bannato User Attivo

    Aggiornamento PR

    Ciao ragazzi vorrei farvi qualche domanda.

    Ogni quanti giorni google effettual l'aggiornamento del PR?
    Ho trovato in rete questo trumento per calcolare il PR futuro

    http://www.iwebtool.com/pagerank_prediction

    e mi segnala gia da quasi un mese che il mio PR futuro sarà 5...ma non si muove da 4.

    Inoltre ho fatto un nuovo sito mlto semplice (una raccolta di foto dal mondo) che ormai da almeno un mese ha diversi backlinks ma ancora ninete PR...

    Grazie per l'aiuto

    Ciao Marco


  • Moderatore

    Ciao,
    l'esportazione del valore del pagerank sulla google toolbar è prevista per l' 11 Ottobre o giù di lì (secondo la Pagerank update list page ).
    Il dato è solo una previsione è non è assolutamente certo.

    Il sito che hai indicato per la previsione del PR futuro non sò quanto sia attendibile (sto sperimentando anch'io le previsioni fatte da iwebtool) ma a giudicare dalla qualità degli altri tool che offrono sembra abbastanza serio.

    😉


  • Bannato User Attivo

    grazie per la risposta.

    Pensavo che gli aggiornamenti erano più frequenti...

    A presto
    Ciao

    Marco


  • Super User

    in ogni caso, per questo genere di domande, il posto adatto é [url=http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/]questo 😉


  • Community Manager

    Quoto Low 😄

    A beneficio della salute mentale di chi muove i primi passi verso il mondo fatato del PageRank, ritengo sia opportuno chiarire una volta per tutte il ruolo dell'indicatore della toolbar.

    Ed invito moderatori ed utenti più "sgamati" a diffondere il più possibile queste informazioni ogni volta che si imbatteranno in una potenziale vittima dell'elevato tasso alcolico della toolbar.

    La situazione attuale è questa: l'indicatore di PR della toolbar si rivela uno strumento del tutto inaffidabile, incoerente, impreciso e fuorviante per i SEO che muovono i primi passi.

    Per un SEO alle prime armi, guardare l'indicatore della toolbar e fidarsi di ciò che mostra equivale ad osservare il sole che si muove in cielo e dedurre che gira intorno alla Terra.

    E come si fa ad acquisire quella esperienza che permette di non farsi fregare da ciò che la toolbar mostra? Semplice: si ignora inizialmente la toolbar e si cerca di acquisire quelle informazioni che sono realmente utili a farsi un'idea del valore approssimativo di PageRank di una pagina.

    Queste informazioni sono: il funzionamento dei flussi di distribuzione del PageRank, l'individuazione delle pagine che non passano PageRank, il funzionamento dei flussi di distribuzione del PageRank ed infine il funzionamento dei flussi di distribuzione del PageRank.

    Con in mano questa esperienza minima, allora l'indicatore della toolbar può diventare uno strumento utile, non tanto per prendere atto del PR di una pagina quanto per ottenere un'idea approssimativa del PR di una pagina basandosi sul PR e sui link delle pagine che gli stanno attorno.

    Il mio consiglio è: fregatevene dell'indicatore fino a quando non sarete in grado di farne a meno. E a quel punto, potrete fregarvene. image