• User

    Backlink da Tripadvisor

    Ma è utile ai fini SEO indicare il proprio sito internet sul sito di tripadvisor?

    Attualmente l'azienda ha una trentina di recensioni nella sezione "cose da fare" ma viene indicato un sito "sbagliato" (un dominio "breve" a cui viene fatto redirect verso il dominio "vero").

    Grazie mille


  • ModSenior

    Se ti riferisci al link nella scheda della struttura subito sotto al nome della stessa, no, non è utile a fine SEO perché è un link che punta ad una loro procedura interna la quale a sua volta poi fa un redirect 302 al sito dell'hotel.

    Tuttavia i link nei portali turistici come Tripadvisor hanno ben altro scopo quindi sono assolutamente utili, anzi direi fondamentali e vitali per una buona strategia di marketing nel settore.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie mille.

    Ne approfitto per un ulteriore chiarimento. Noto che le recensioni di tripadvisor non siano indicate tra quelle raccolte da google/google maps.

    Al fine di accorpare tutte le recensioni, potrebbe essere utile modificare l'indirizzo su tripadvisor indicando il dominio "esteso"?

    Grazie mille


  • ModSenior

    Su Google Maps la corrispondenza deve essere esatta per nome della struttura, indirizzo e numero di telefono.
    Non ne sono sicuro perché non mi è mai capitato ma per analogia direi che anche il nome del dominio dovrebbe essere identico.

    Valerio Notarfrancesco