• User Attivo

    Meta tag in italiano ma google le mostra in inglese

    Ciao a tutti, ho googolato un po ma senza trovare una risposta soddisfacente e quindi chiedo a voi :).
    Ho un problemino con un sito web multilingua (ita/eng).
    La homepage è in italiano e le meta description sono in italiano, per cambiare lingua cè il solito pulsante che rimanda all url xxx/en/ con meta description in inglese.

    Quando in google cerco il nome del sito google nella serp mi mostra i sitelink mischiati ita/eng e la meta description in inglese...e non riesco a venirci a capo...:x

    Perchè non mi mette la descrizione in italiano? cosa sbaglio?
    Spero sappiate aiutarmi, il cliente è abbastanza irritato dalla cosa e sinceramente è la prima volta che mi capita :(.

    Confido in voi che ne saprete molto piu di me. Grazie :).


  • ModSenior

    Ciao johnnyburnhell, hai impostato la destinazione geografica dagli strumenti per webmaster di Google per la cartella "en"?

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    ciao valerio, in google wmt posso assegnare una lingua al sito, non alla sottocartella specifica it/ o en/.
    cosa intendi?


  • ModSenior

    Si esatto, in Wmt non puoi assegnare alle sottocartelle delle destinazione specifiche, ma puoi registrare le sottocartelle come se fossero dei domini completamente nuovi e in questo modo puoi attribuire la corretta geotargetizzazione.

    Valerio Notarfrancesco