• User Attivo

    Lentezza nell'indicizzazione

    Buongiorno,

    ho aperto da 4 settimane un nuovo blog con Wordpress, ottimamente ottimizzato per la SEO. Webmaster tools mi ha correttamente preso la sitemap, anche se, su un totale di circa 80 pagine (che continuano ad aumentare ogni giorno, infatti pubblico di media 5 articoli), me ne ha indicizzate solamente 15.

    Dato confermato, anche da questo screensgot di GWT:
    [UN ADMIN ATTIVI L'IMMAGINE]img52.imageshack. us/img52/6047/sitemapz.jpg[GRAZIE]

    Premesso che ho pochissimi link in ingresso, mi sembra strano che quando lo spider passi, comunque non indicizzi le pagine. E ci torna con molta lentezza.

    Altra premessa: il dominio era stato registrato mesi fa, ed era stato parcheggiato in attesa avessi tempo da dedicarci, quindi come vedete da questo screen, la mole di dati scansionati, era poca, per poi aumentare con l'inizio dei veri aggiornamenti:
    [UN ADMIN ATTIVI L'IMMAGINE]img52.imageshack. us/img52/2503/googleblot.jpg[/GRAZIE]

    Può essere che la lentezza dipenda da questo?

    Inoltre altra piccola informazione, su tutte le pagine di paginazione interna, ho un attributo noindex, follow per fare in modo di non avere indicizzate tutte quelle inutili pagine di paginazione che mi possono portare contenuti duplicati. Forse con questo parametro ho in qualche modo detto a Google di andare più cauto?

    Credo abbiate dati sufficienti per darmi un parere, la principale domanda è come mai su 89 URL viste, ne abbia indicizzate solamente 15..

    Grazie a tutti...


  • User Attivo

    Questi sono i parametri che ho inserito nel robots.txt

    User-agent: *

    Disallow: /wp-
    Disallow: /wp-admin/
    Disallow: /wp-includes/
    Disallow: /wp-content/
    Disallow: /cgi-bin/

    Allow: /wp-content/uploads/

    Disallow: /?p=
    Disallow: /*?p=

    Riferimento alla sitemap (non posso scrivere il link)


  • Moderatore

    Ci vuole pazienza, continua a inserire nuovi contenuti e vai a caccia di link


  • User Attivo

    @fabio19tdi said:

    Ci vuole pazienza, continua a inserire nuovi contenuti e vai a caccia di link

    Grazie, non lo sapevo...


  • Moderatore

    Aggiungo che dovresti trovare link per ogni articolo che pubblici, e link tematici, integralo con i social e facci venir gente con articoli ecc...
    E tra non molto ti indicizza tutto


  • User Attivo

    Ringrazio tutti per la velocità di risposta.. anche gli admin che hanno rese attive le immagini del primo post..

    Qui mi sa che le gente ti risponde solo se sei Giorgio Tave.. le altre discussioni sono sempre snobbate..


  • ModSenior

    Ciao lube12, hai ricevuto proprio un'ottima risposta da parte di fabio19tdi, io non saprei cosa aggiungere, e altre potrebbero arrivare da altri utenti anche a distanza di tempo, i momenti tecnici necessari in tutti i forum, accrescendo i consigli e gli aiuti che hai già ricevuto.

    Del resto è sotto gli occhi di tutti che qui le discussioni non sono mai snobbate, no? 😉

    Valerio Notarfrancesco