• User Newbie

    Domandine sul vbrewrite

    Salve raga', ho installato il vbrewrite e l'ht access generator, sembra funzionare correttamente a parte qualche buggettino, vi dico i miei dubbi e bug:

    • bug: Andando su un forum ad esempio questo, e cliccando sotto al titolo della discussione su un utente, mi apre in una pagina nuova il profilo, ma nell'url c'è una " / " di troppo che non mi fa visualizzare l'avatar dell'utente, e inoltre non riconosce bene l'"ubicazione" dell'utente. Come prima cosa dovrei trovare il modo di togliere quella " / " di troppo ma non saprei come.

    • urls: a differenza di questo forum, prendendo ad esempio un [URL="http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/]forum per webmaster a caso viene fuori l'indirizzo "/nome forum/" mentre a me viene del tipo "/f-nome-forum.html/", come potrei modificarlo? Stessa cosa per i thread toglierei la t davanti, ma ho provato a fare qualche modifica, ma credo di non aver capito come si faccia.

    • perplessità: cambiare gli url da php a html, dovrebbe in teoria migliorare l'indicizzazione o sbaglio, ma tutto questo sbattimento per risolvere i bug ne vale la pena secondo voi? Inoltre per ottimizzare al meglio dovrei modificare i vecchi url in php negli url nuovi, ma se un giorno dovessi tornare in dietro dovrei rimodificare tutto.

    • altri bug: conoscete altri bug che a default posso incontrare? e che dovrei risolvere?

    • consigli indicizz.: avete dei consigli o suggerimenti per migliorare l'indicizzazione del sito, ho una sitemap che si genera tramite vbseo, ma non l'ho segnalata a google (l'avevo fatto in passato con google sitemaps ma poi l'ho disabilitata), fatto sta che ogni tanto google passa di qua e mi legge le pagine tranquillamente, quindi grossi problemi non dovrei averne.

    • commenti: altri commenti in generale sul sito e forum sono ben accetti, il link è in firma.

    Grazie a coloro che potranno rispondermi ad alcune delle mie questioni che ho sollevato, buon proseguimento e buon lavoro.


  • User Newbie

    Ho riflettuto un po' sul sistema SEO o vbrewrite, e a parte il fatto che non sono molto convinto su quanto possa migliorare il posizionamento dovuto a questo cambiamento, mi ritrovo con un grosso dilemma.

    Il fatto è che, per come è fatto il mio sito, linko spesso a pagine di forum e se inserissi tutti i futuri link in html, mi ritroverei un giorno che non potrei più tornare in dietro e non potrei più disinstallare il SEO o il vbrewrite.

    Soprattutto per questo motivo l'ho disinstallato. Ho provato anche a togliere l'archivio per vedere se migliora il posizionamento e ripristinato le sitemaps.

    Accetto in ogni caso commenti e suggerimenti per migliorare il sito e il posizionamento (link in firma).

    Ciao.


  • Community Manager

    Ciao GodZo,

    Vrewrite ha un bel pò di Bug, invece vbseo è un prodotto con le 00 🙂

    E ne vale la pena davvero 🙂


  • Super User

    Confermo, e molte cosette devo ancora provarle, perchè seppur la configurazione base sia adeguata, esistono tanti altri strumenti con potenziali utilità.

    Spendi quei 150$ e vai tranquillo 😉