• User Attivo

    Competitività delle Key in base ad accessi o conversioni?

    Ciao a tutti :ciauz:

    Secondo voi Google per ritenere una parola chiave "competitiva" rispetto ad un contesto più generale di una certa categoria, si basa sugli accessi o riesce anche a valutare (magari facendo un analisi generica in un numero campione di siti E-Commerce) il tasso di conversione visitatore/cliente che la parola produce?

    In questo caso, fa un mix dei due valori: Accessi - Conversione oppure predilige una delle due?

    Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione.

    🙂


  • Community Manager

    Ciao Schiappa,

    Google ha molti dati che potrebbe sfruttare, iniziando da Adwords e finendo ad Analitics.

    Non sono un esperto di cosa potrebbe fare Google, ma per agire con filtri diversi in chiavi competitive, potrebbe fare:

    Dati Adwords, più popolarità dei primi X in SERP.


  • User Attivo

    Grazie per la risposta, in effetti sarebbe interessante risusciere a capire come utilizza le sue risorse per un analisi di competitività delle parole di ricerca... se riuscissi a sapere qualcosa posto!

    A presto