• User Attivo

    Pessime novità da Google Analytics

    Non verranno rese visibilili su analytics le parole chiave delle ricerche fatte dagli utenti loggati su google.

    How will this change impact Google Analytics users?
    When a signed in user visits your site from an organic Google search, all web analytics services, including Google Analytics, will continue to recognize the visit as Google “organic” search, but will no longer report the query terms that the user searched on to reach your site. Keep in mind that the change will affect only a minority of your traffic. You will continue to see aggregate query data with no change, including visits from users who aren’t signed in and visits from Google “cpc”.

    analytics.blogspot.com/2011/10/making-search-more-secure-accessing.html


  • User

    Avevo letto sul blog di Google della cosa, è decisamente triste e apparentemente insulso fare questa distinzione.

    In ogni caso rappresenta un piccolo problema: le statistiche sulle key ricercate non saranno più corrette, onestamente non riesco a capire il perche' di una scelta simile.

    Anche l'idea di "riservarsi" una fetta di profiling per i vari trends di ricerca mi pare un pò strana.

    Idee?


  • User

    Sinceramente mi sfugge il motivo di tale scelta, in questo modo non mi pare che le statistiche saranno molto attendibili.