+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Dominio .biz o .it?

Ultimo Messaggio di enigma il:
    User L'avatar di web-italia
    LocalitÓ
    Napoli

Dominio .biz o .it?

Salve a tutti,

vorrei cambiare il dominio al mio sito. Mi consigliate come Top Level Domain un .it o un .biz?

Tengo a precisare che il .biz Ŕ subito disponibile, mentre l'altro no. Dovremo aspettare un po' di tempo. Come area geografica il sito comprenderÓ solo l'italia.

Per l'indicizzazione Ŕ meglio .biz o .it?

Grazie e buona giornata
    Realizzazione Siti Web dinamici e professionali!

Moderatore L'avatar di Davide Antico
    LocalitÓ
    Londra
    Segui Davide Antico su Twitter Aggiungi Davide Antico su Google+ Aggiungi Davide Antico su Facebook Aggiungi Davide Antico su Linkedin
    senza ombra di dubbio, il .it

User Attivo L'avatar di Katherine
    LocalitÓ
    Treviso
    Mah penso dipenda anche dal tipo di sito. Io per il mio, pubblico italiano, ho usato tranquillamente .net e mai avuto problemi

LocalitÓ
    Londra
    Segui Davide Antico su Twitter Aggiungi Davide Antico su Google+ Aggiungi Davide Antico su Facebook Aggiungi Davide Antico su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Katherine Visualizza Messaggio
    Mah penso dipenda anche dal tipo di sito. Io per il mio, pubblico italiano, ho usato tranquillamente .net e mai avuto problemi
    Si, il .net Ŕ buono, se pubblichi in italiano, pensando ad un discorso di "posizionamento" la sequenza migliore Ŕ .it, .com, .net poi dipende anche da cosa Ŕ rimasto disponibile, ci si adatta senza problemi, anche se potendo scegliere...

User L'avatar di web-italia
    LocalitÓ
    Napoli
    se potevo scegliere avrei preso il .it, ma siccome non Ŕ possibile averlo immediatamente avevo pensato al .biz che Ŕ libero.

Il problema Ŕ che ho visto che i .biz non sono quasi mai posizionati bene in google.

Allora pensate che il .biz vada bene per l'indicizzazione?
    Realizzazione Siti Web dinamici e professionali!

LocalitÓ
    Londra
    L'aiuto che puoi avere dall'estensione del dominio c'Ŕ anche se Ŕ relativa, quindi evita di fissarti su questo "problema" perchÚ Ŕ inutile, segui la tua strategia e vedrai che verrai indicizzato.

User L'avatar di krakiun
    LocalitÓ
    Home
    Dipende da cosa devi fare ! un dominio .it e pi¨ facile a posizionarlo su google.it oltre ad un dominio .biz, invece su google.com le cose cambiano.

Per un semplice cittadino un dominio .it e pi¨ facile ricordarlo ... questo se nel tuo business hai bisogno anche della passa parola !

Il dominio .biz ti permette di attivare whoisguard e proteggere la tua privacy, cosa che su un dominio .it non si pu˛ fare !

Personalmente preferisco .it o .com. Trovo molto difficile da ricordare i domini che hanno estensioni diversi !

User
    LocalitÓ
    Lecce
    La scelta a mio avviso Ŕ semplicemente per fare una cosa user friendly. Ho un sito .biz, quello in firma, non Ŕ posizionato male su google, ma quando ne ho parlato con amici e ho usato l'estensione .biz mi hanno risposto "punto che?"

Utente Premium
    LocalitÓ
    Roma
    Scrivo anche se la discussione Ŕ vecchia perchÚ sono capitato qui facendo delle ricerche su Google sui .biz, e tanto il sito in questione non esiste pi¨.
    Se si deve fare un sito per "consegne di pizza a domicilio a lecce" credo che invece di usare un .biz per registrare "pizza web punto biz" Ŕ molto meglio registrare "pizza lecce . it". Se invece l'intenzione Ŕ quella di creare un servizio su scala nazionale comunque "pizza web" non mi pare il massimo visto che spesso la gente si dimentica se un sito Ŕ .it o .com, figuriamoci col .biz, e comunque non aiuta neanche il posizionamento su Google, dato che "pizza web" non lo cerca nessuno.

Ovviamente Ŕ solo la mia opinione e l'ho scritta perchŔ alle 4.53 non mi viene sonno. D'oh.

Utente Premium L'avatar di Mr_Joker
    LocalitÓ
    Firenze
    lascia stare il .biz
    scegli il .it che si ricorda anche meglio ed Ŕ pi¨ "carino" da vedere

Utente Premium
    LocalitÓ
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Joker Visualizza Messaggio
    lascia stare il .biz
    scegli il .it che si ricorda anche meglio ed Ŕ pi¨ "carino" da vedere

D'accordo con te ma se aggiungiamo una virgola dopo .it, mi spiego:
    "scegli il .it che si ricorda meglio" pu˛ sembrare che intendi "il dominio .it",
    cioŔ ad esempio "dominiofaciledaricordare.it" invece di "dominiodifficiledaricordare.it";
    mentre invece aggiungendo la virgola Ŕ chiaro che si intende "scegli il .it, perchŔ il .it si ricorda meglio del .biz".

Moderatore L'avatar di pacoweb
    LocalitÓ
    Ischia
    Segui pacoweb su Twitter Aggiungi pacoweb su Google+ Aggiungi pacoweb su Facebook Aggiungi pacoweb su Linkedin Visita il canale Youtube di pacoweb
    Ciao Web-Italia,
    se per acquisire il dominio .it ha bisogno di molto tempo, una soluzione potrebbe essere quella di iniziare a pubblicare il sito con tutti i contenuti sul .biz. Quando poi avrai acquisito il .it, fare un redirect 301 sul nuovo dominio.
    MODPosizionamento nei motori di ricerca MODConsigli Seo e Penalizzazioni
    Pasquale Trani - Consulente Seo e Web Marketing

User
    LocalitÓ
    Roma
    web-italia ha postato nel lontano 2011... Lorenzo ha riesumato la conversazione.

Consiglio anche io .it, pensa che non mi viene in mente neanche un sito con .biz!

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.