• Bannato Super User

    Profilo motori di ricerca

    dal mio punto di vista, sarebbe interessante disegnare un profilo attuale (perchè col tempo certe caratteristiche andranno a modificarsi con gli aggiornamenti degli algoritmi) per i motori di ricerca principali, o per lo meno di quei tre di cui si parla tanto qui nel **forum **(google, msn e yahoo)
    con l'esperienza di tutti, sarebbe interessante definire le caratteristiche principali dei tre motori...che so, per esempio:

    1. google guarda più hai fattori esterni piuttosto che a quelli interni
    2. msn digerisce molto più voracemente i backlink
    3. ...
    4. ..
      che ne dite? si può fare? può essere utile una cosa del genere, soprattutto per chi si avvicina o si è avvicinato da poco a questo bellissimo mondo?!?
      :ciauz:

  • Community Manager

    Si sarebbe molto molto interessante, il problema è cercare qualcuno che ottimizza anche per Yahoo! ed Msn 😄

    Tempo addietro avevo fatto un articolo, ma ora le cose sono cambiate.

    In più si chiama Live Windows Search 😄


  • Bannato Super User

    dici quindi di lasciar perdere?
    secondo me è utile anche per chi si avvicina al mondo dei motori e, a dir la verità, questo post è nato dopo aver visto diverse domande di nuovi arrivati, dove chiedevano perchè msn e yahoo avevano già indicizzato tutte le pagine, mentre google solo alcune...oppure quanto tempo ci metteva uno dei due motori a prendere in considerazione i backlink...queste cose, generali...se qualcuno ha l'esperienza e la voglia, secondo me sarebbe interessante 🙂


  • User Attivo

    Sì, anche secondo me sarebbe molto interessante, viste le evoluzioni degli ultimi tempi.

    bye