• User

    Penalizzazione homepage

    Ciao a tutti ,
    forse ho sbagliato tutto... ho inserito tag e meta description per tutti gli articoli e pagine del sito tramite "all in seo" (plug in di wordpress). poi ho cambiato i permalink togliendo la data e lasciare solo postname , prima c'era anche la data e la categoria , mi sembrava troppo eccessivo e pensavo che facesse male a google , ma forse mi sbagliavo , e dopo una settimane li ho ricambiati di nuovo , penso che questa è stata una [...] enorme , ma è una storia lunga, non è stato per mio volere il ricambio alla vecchia... eh vabbè e questa è la prima . la seconda sarà stata anche che dopo un controllo sul webmaster di google ho trovato 606 pagine con errore 404 , così ho deciso di fare i redirect automatico tramite htaccess , convinto che quelle pagine sarebbero scomparse dagli errori che mi dava google , eh invece sono aumentate ad 800 ... tutto questo in una settimana o poco più . Ora non trovo più l'homepage , trovo solo 2 pagine e poi i backlink che sono davvero tanti e tutti di elevata ($$$$) caratura (Page rank 9/10 ) . Se ho sbagliato , e forse si, rimetto i 404 piuttosto che il 301 ? Ho inserito nella home anche una pagina news che si aggiorna tramite feed ad uno di questi siti con pr altissimo , sperando di tenere aggiornati gli spider sul mio sito , solo che io li volevo inserire nella home come articolo, ma non ci riesco... che dite funziona a qulacosa ?


  • ModSenior

    Ciao saraceno86, ho spostato la tua discussione in questa sezione perché per Consigli Seo e Penalizzazioni è richiesto la compilazione obbligatoria di tutti i dati previsti dalla scheda.

    Ti ricordo inoltre che su questo forum è richiesto di scrivere in modo corretto e senza usare lo stile sms sia per rispetto degli altri utenti che leggono sia per avere più possibilità di ricevere degli aiuti essendo la tua richiesta maggiormente comprensibile.

    Valerio Notarfrancesco