+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

sito concorrente 1 in serp con title e description uguali in pagine

Ultimo Messaggio di Tigullioweb il:
    User L'avatar di Gnomo87
    Localit
    Matera

sito concorrente 1 in serp con title e description uguali in pagine

Ciao ragazzi,
    analizzando i miei concorrenti, mi sono accorto che uno di questi che praticamente 1 sulla maggior parte delle key che mi interessano, per ha title e description uguali per tutte le pagine del sito.
    Mi chiedo come mai questo sito primo, dopo che ho letto dappertutto che sconsigliatissimo mettere title e description uguali in tutte le pagine??
    attendo risposte...
    Hotel Matera Il Belvedere.

User L'avatar di cerini_pablo
    Localit
    Busto Arsizio
    Aggiungi cerini_pablo su Facebook Visita il canale Youtube di cerini_pablo
    Penso che lo si sconsigli non per motivi legati al posizionamento ma per come appaiono poi i risultati nelle serp di Google . Con title e description diversi l' utente che legge la serp pi incuriosito e motivato a cliccare sul risultato , con title e description uguali invece il risultato in serp non bellissimo da vedere .

Personalmente gestisco un e-commerce con un sacco di pagine con title e description uguale ma che sono comunque ben posizionate.
    Ultima modifica di cerini_pablo; 08-11-11 alle 19:25 Motivo: errori ortografici

Utente Premium L'avatar di sandroid
    Localit
    Roma
    Ciao, in effetti la ripetizione dei title e delle description un errore che anche Google Webmaster Tools consiglia di risolvere, ma appunto viene inserito tra i "suggerimenti".
    Proprio per questo non dovrebbe portare ad alcuna penalizzazione ma lo si dice per tematizzare maggiormente la pagine.
    E' come secondo me, ricevere tanti link con la stessa anchor text, sarebbe meglio averle diverse ma in caso contrario non si viene certo penalizzati.
    Evidentemente il tuo concorrente punta molto su quelle keywords che ha deciso di spingere in ogni pagina.

Ciao.

User L'avatar di Gnomo87
    Localit
    Matera
    grazie mille per le risposte ragazzi..
    Hotel Matera Il Belvedere.

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Localit
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da sandroid Visualizza Messaggio
    E' come secondo me, ricevere tanti link con la stessa anchor text, sarebbe meglio averle diverse ma in caso contrario non si viene certo penalizzati.
    Ciao sandroid, sono d'accordo con te sul discorso dei titoli e delle descrizioni, per fai attenzione che esiste ed stata documenta la penalizzazione per troppi backlinks con lo stesso anchor text.

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio Taverniti - Guida alle Penalizzazioni
    Un secondo tipo di penalizzazione riguarda i backlink provenienti da risorse esterne al tuo sito web tutti con anchor text identico e acquisiti troppo rapidamente. Trovi qui una case history tutta italiana.
    Tieni anche presente che Google in grado di individuare (e penalizzare a quanto sembra) pagine e siti web che ricevono backlink poco dissimili tra loro.
    Guida alle penalizzazioni di Google.
    Poi ci sono altri casi nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni pi specifici e senza la variabile temporale.

Valerio Notarfrancesco
    MODSeo e Tecnologie
    Per consigli e strategie SEO seguimi su Google Plus +Valerio Notarfrancesco - Twitter
    Seconda edizione Seo Power

User L'avatar di salvatore79
    Localit
    Rende
    Segui salvatore79 su Twitter
    Ciao, in effetti chiedersi perch un sito sia primo sarebbe come voler scoprire il criterio che l'ha portato fin l, il che forse un azzardo che nessuno di noi pu attualmente permettersi

Quello che possiamo fare riguarda esclusivamente i nostri siti, e lo studio dei concorrenti a volte secondo me addirittura fuorviante. Posso dirti che ho notato, in generale, che alcuni risultati che emergono in google alert come "migliori" per le mie parole chiave target presentano termini in stuffing e fuori contesto, una cosa paradossale nel 2011 ma ti garantisco che ne sto vedendo quasi uno al giorno, di risultati cos.

La case history italiana citata molto interessante, comunque, ed offre spunti di riflessione non da poco.

User
    Citazione Originariamente Scritto da vnotarfrancesco Visualizza Messaggio
    Ciao sandroid, sono d'accordo con te sul discorso dei titoli e delle descrizioni, per fai attenzione che esiste ed stata documenta la penalizzazione per troppi backlinks con lo stesso anchor text.

Poi ci sono altri casi nella sezione Consigli Seo e Penalizzazioni pi specifici e senza la variabile temporale.

Valerio Notarfrancesco
    Immagino che queste considerazioni non valgano per i commenti nei blog altrui, in cui solitamente si associa al link del sito il nome (che non cambia mai) che usa chi commenta ...
    Assicurazioni Blog iosgrecia.info

Utente Premium L'avatar di sandroid
    Localit
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da vnotarfrancesco Visualizza Messaggio

Valerio Notarfrancesco
    Ciao Valerio e grazie mille della precisazione, che a questo punto prendo come un avvertimento!
    Ho spinto molto una anchor text in particolare e in realt gi da settimane mi sono concentrato su un altro paio perch ritengo di non poter salire ulteriormente per quella.
    Comunque nel mio caso specifico ho ricevuto una ventina-trentina di link con stessa anchor text, nell'arco di un paio di mesi. Non ho subito fortunatamente alcuna penalizzazione.

Ad ogni modo facile fraintendersi quando si usano i termini "tanti" e "pochi". Per me 20-30 link in due mesi gi tantissimo e mi hanno dato degli ottimi benefici. Nella case history da te citata ci sono situazioni di 200 link in 10 giorni! Direi che c' una grossa differenza

ModSenior L'avatar di vnotarfrancesco
    Localit
    Torino
    Segui vnotarfrancesco su Twitter Aggiungi vnotarfrancesco su Google+ Aggiungi vnotarfrancesco su Linkedin
    Citazione Originariamente Scritto da Tigullioweb Visualizza Messaggio
    Immagino che queste considerazioni non valgano per i commenti nei blog altrui, in cui solitamente si associa al link del sito il nome (che non cambia mai) che usa chi commenta ...
    In questo caso stai tranquillo.
    I link in firma o nel profilo dell'utente che commenta in un blog fanno parte di quei link all'interno di una porzione di testo sempre uguale in tutte le pagine del sito.
    Queste parti di testo ripetitive si chiamano boilerplate e Google riserva loro un trattamento diverso.

Citazione Originariamente Scritto da sandroid Visualizza Messaggio
    Comunque nel mio caso specifico ho ricevuto una ventina-trentina di link con stessa anchor text, nell'arco di un paio di mesi.
    E' assolutamente un numero ragionevole di backlinks arrivati in un arco di tempo molto ampio.