• Bannato User Newbie

    onClick nei tag <a> e indicizzazione

    E' la prima volta che scrivo nel forum GT e spero di postare in maniera chiara e corretta.

    Vado subito al sodo: sto ingegnerizzando del cms che ho creato l'url rewrite e ho avuto un'idea.

    Per evitare di passare in _GET qualsiasi cosa che sia parametro, ho pensato di fare una funzione javascript da aggiungere in onClick ad ogni link, la quale tramite gli oggetti XMLHttpRequest e simili invia al server tutti i parametri.

    In questo modo al click dell'url vengono effettuate due chiamate, una allo script che aggiorna i valori, l'altra alla pagina desiderata che, in questo modo può avere il mome parlante desiderato.

    Mi chiedo però se gli spider dei motori di ricerca simulano effettivamente il click dell'utente o fanno altro per cui l'utilizzo di questa tecnica in ajax viene completamente vanificato: non so praticamente nulla di come, tecnicamente, funzioni uno spider.

    Al momento mi manca comunque una funzione importante: se il link diviene un bookmark, la pagina non potrà essere interpretata e dovrei fare un gestione dei 404 molto evoluta...

    Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire se sto sbagliando clamorosamente o se qualche cosa di buono ci possa essere in questo percorso.

    Grazie
    Massimiliano