• User Attivo

    link in uscita negli articoli di marketing.

    ciao ragazzi,
    secondo voi in un articolo di marketing, è meglio inserire un solo link in uscita o il numero massimo che il sito offre?
    Mettendo un solo link in uscita potrebbe avere piu peso per il posizionamento?
    saluti 🙂


  • User

    Ciao Gnomo 87; secondo me un articolo di marketing deve essere molto chiaro e deve spiegare tutto il necessario per attrarre il cliente. Se sul link che inserisci ci sono già tutte le informazioni necessarie ed il link contiene l'alchortext credo che vada bene così; ma se per esaurire l'argomento necessiti di più link aggiungili; ma non troppi e ben spalmati sulla pagina! spero di esserti stata d'aiuto!

    Isabella


  • User

    Ciao, per i link è sempre meglio puntare sulla "qualità" che sulla "quantità". Se ritieni d'inserire link a risorse utili per l'utente e a tema con l'articolo, meglio inserirli. Invece, è meglio non inserire link inutili.


  • Moderatore

    Ciao Gnomo87,
    io prendo posizione: 1 solo link! 😄
    Quando si scrive un articolo per tale scopo (article marketing appunto) si deve avere ben in mente a che pagina puntare con il link.
    Questo perché la pagina di destinazione deve essere di approfondimento / continuazione dell'article marketing stesso.
    Questo fa si che la pagina del nostro sito prenda importanza agli occhi di Google.

    Poi ok, ci possono essere eccezioni. Dipende dalla lunghezza e dall'argomentazione dell'articolo che abbiamo scritto...
    Ma delle eccezioni eh! 😉


  • ModSenior

    Concordo con lazzo85, assolutamente 1 solo link diretto alla pagina che vogliamo spingere con quell'articolo perché è l'unico scopo dell'article marketing.

    Se la piattaforma ci dà la possibilità di inserire più link all'interno dello stesso articolo li userei per linkare più volte la stessa pagina.
    Questo serve per aumentare le possibilità di ricevere traffico inserendo il link in più punti strategici e persuasivi dell'articolo, non per aumentare la link popularity su Google.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Chiarissimi ragazzi... siete grandi!!
    Grazie mille:).