• User Newbie

    Consigli meta tag, description e posizionamento di Capodannoroma2012.com

    Salve ragazzi,
    innanzitutto volevo salutare tutti gli iscritti del forum. Ho notato questo forum su google e l'ho trovato ottimo per i consigli e le discussioni oltre che ad essere molto serio e valido.
    Apro questo post perchè ho bisogno di consigli per il posizionamento del mio sito capodannoroma2012.com.

    Innanzitutto ho delle difficoltà ad inserire Metadescription e metatag (in altri miei siti ho usato sempre joomla e questo sito invece è basato su wordpress).

    Spero che possiate darmi le giuste indicazioni per risolvere il problema.

    Inoltre vorrei avere dei consigli su come posizionare al meglio capodannoroma2012.com.

    Il mio hosting è aruba ed il mio sito non è molto anziano visto che ho creato il sito espressamente per il capodanno 2012.

    La concorrenza sui siti per il capodanno a roma è alta, per questo ho deciso di scegliere un nome a dominio che potesse aiutarmi nel posizionamento.
    Capisco anche che sarà difficile scalare la vetta per la parola chiave "capodanno roma" (ma se avete consigli sono tutto orecchie).

    Comunque quello che mi interessa molto è raggiungere possibilmente la prima posizione sia per la parola chiave "capodanno roma 2012" sia nelle ricerche riguardanti le location che sponsorizzo per il capodanno (ad esempio per le parole chiave "capodanno vogue" "capodanno villa tea roma" o "capodanno vogue roma 2012" " capodanno art cafe" ecc...)

    Cosa posso ottimizzare per portare il sito in prima posizione?

    Ringraziandovi per l'attenzione resto in attesa di commenti e suggerimenti.

    Francesco


  • Moderatore

    Ciao onlynight1981 e Benvenuto nel ForumGT,
    se non lo hai ancora fatto ti consiglio l'uso del plugin "All in one seo pack" così puoi settare oltre ai metatag anche altre cosette utili.

    Per posizionare al meglio il tuo sito comincia a creare contenuti originali e ottimizzati per ogni key di tuo interesse.

    Inizia a fare molto link building, guarda chi linka i tuoi concorrenti e vedi se puoi mettere un link anche tu, come anchor usa la key di tuo interesse.

    Comincia con le directory, article marketing, comunicati stampa ecc...

    Ti consiglio anche di leggere i post in evidenza nelle sezioni, troverai molte info utili per quello che vuoi fare.

    Per ora mi fermo qui, intanto comincia con queste cose poi più avanti si vedrà il risultato ottenuto.

    Ciao
    Enea