• Bannato User Attivo

    Ci sono tecniche diverse per ogni motore?

    Mettiamo caso che io voglia posizionare bene un sito sui tre motori principali, Google, Msn e Yahoo.Mi pare assodato da quello che leggo e d a quello che sto provando che i 3 motori "non lavorino allo stesso modo".Vengo al dunque, può capitare che io agisca su un determinato sito pensando di posizionarlo bene su tutti e 3, controllando poi costantemente mi accorgo che l'otttimizzazione eseguita porta frutti solo su 2 dei 3.Ora mi chiedo ci sono tecniche particolari o cose da fare o da non fare a seconda del motore sul quale ci si vuole posizionare?


  • Community Manager

    Ciao Franco,

    io ti posso dire: si ci sono tecniche diverse, altrimenti i risultati forniti sarebbero gli stessi.

    Ma si deve trovare un giusto ritmo per tutti. Quello che consiglio è di cercare di usare servizi proprietari dei motori anche.

    Perchè sicuramente i motori di ricerca buttano un occhio in più per i loro servizi, non in funzione del SEO direttamente.


  • User Attivo

    Bisogna cercare dei compromessi che funzionino bene per tutti.

    Quelli che fanno versioni diverse per Google e Yahoo mi sembrano esagerati e comunque Google porta sempre l'80-90% degli accessi...

    bye


  • User

    [quote=Giorgiotave]Ciao Franco,

    Ma si deve trovare un giusto ritmo per tutti. Quello che consiglio è di cercare di usare servizi proprietari dei motori anche.

    quote]
    Ciao Giorgio, intanto complimenti per la cmmunità creata.
    A quali servizi ti riferisci.
    Per Esempio di google, yahoo, msn la cosa mi incuriosisce e non poco.
    Z.


  • Super User

    io posso dirti questo: quando mi metto a posizionare un sito, guardo solo a Google. 99 su 100 ottengo risultati anche su msn e yahoo.
    nota peró che io non so quali sono i metodi per posizionarsi su msn e yahoo. uso quelli che conosco per google, e funzionano anche su msn e yahoo. dubito capiterebbe lo stesso se, ad esempio, ottimizzassi per msn.


  • Bannato User Attivo

    Sembra strana come cosa eppure è reale, e vi giuro che mi ci sbatte proprio la testa.Non ho usato niente di particolare se non sistemare i meta tag aggiornarlo di giorno in giorno, eppure i risultati sonos empre quelli nelle prime posizioni con Google e MSN e indietro, troppo indietro, con Yahoo.

    Mi viene proprio da chiedermi come mai Yahoo mi declassa nei risultati, ci dee essere un motivo.


  • Community Manager

    @Zagor said:

    Ciao Giorgio, intanto complimenti per la cmmunità creata.
    A quali servizi ti riferisci.
    Per Esempio di google, yahoo, msn la cosa mi incuriosisce e non poco.
    Z.

    Ciao Zagor,

    sia Social Network che Blog 🙂


  • Bannato User Attivo

    Ogni motore segue le proprie logiche, in sintesi

    1. Google e Yahoo
    2. Msn