• User Attivo

    Strana Serp

    Non riesco a capire come quei siti scritti in ideogrammi (si chiamano così, no?) siano a una posizione così alta nella Serp.
    http://www.google.it/search?hl=it&rls=GGGL%2CGGGL%3A2006-32%2CGGGL%3Ait&q=isso&btnG=Cerca&meta=

    capisco che non è una Serp competitivissima, ma secondo me non c'entra questo. Non c'è neanche una volta la key nella pagina.

    Secondo voi è uno spam o un bug, o semplicemente google voleva proprio fare così, perchè ritiene la pagina ottima per la key??


  • Moderatore

    google capisce gli ideogrammi ecco tutto....

    per esempio nella SERP in questione c'è il sito isso.jp e nello snippet sotto il titolo compaiono strani ideogrammi seguite dalla parola Shop, beh quegli strani ideogrammi significano Isso.....

    poi suppongo che quei siti ricevano anche link scritti con l'alfabeto latino, cioè cose del tipo <a href="www.isso.jp">Isso Shop</a>


  • Super User

    Evidentemente "isso" è una parola molto comune in giapponese (o è cinese?). Se vuoi ricevere risultati solo in italiano, seleziona l'opzione apposita. Altrimenti, Google è costretto a cercare di "indovinare" se stai cercando "isso" in italiano oppure in un'altra lingua. E per farlo si affida anche al calcolo delle probabilità.

    <edit>corretta un'imprecisione</edit>


  • User Attivo

    Però io ho usato l'alfabeto latino.

    Non è che se scrivo *Grecia *o *Russia *mi vengono fuori i siti della grecia e della russia in cirillico.

    Google dovrebbe capire che se scrivo in alfabeto latino voglio una serp in alfabeto latino perchè conosco quell'alfabeto.

    Se fossi cinese (?) scriverei con ideogrammi, non con questo alfabeto.

    E secondo me Google riesce a capire i diversi alfabeti, perchè sennò avremmo sempre Serp con alfabeti che possiamo capire?? Al massimo cambia la lingua, ma di solito l'alfabeto è sempre il nostro. Anzi, gg riconosce pure la mia provenienza, perchè se scrivo google e faccio ricerca nel web, mi viene per primo il google italiano (e vuoi dirmi che quello .com non è più iportante??)


  • Super User

    @HaccaH said:

    Google dovrebbe capire che se scrivo in alfabeto latino voglio una serp in alfabeto latino perchè conosco quell'alfabeto.

    Anche i giapponesi usano l'alfabeto latino per le ricerche. Esistono tastiere bilingui (inglese/giapponese), come questa:

    image


  • User Attivo

    @Everfluxx said:

    Anche i giapponesi usano l'alfabeto latino per le ricerche. Esistono tastiere bilingui (inglese/giapponese), come questa:

    Posso confermare che è lo stesso per i greci, da sempre abituati a traslitterare le parole in alfabeto latino, specialmente con i nomi che su molti documenti sono scritti in entrambi i modi.
    Es: Μίκης Θεοδωράκης = Mikis Theodorakis